E’ durato meno di 24 ore l’abbandono di Clara, una segugia molto anziana ritrovata da sola, assiderata ed affamata, mentre vagava per Arsiero.

Sarebbe morta la notte stessa se non fosse stata presa da chi l’ha trovata e dai volontari di Enp, che l’hanno ricoverata in canile.

“Era pelle e ossa – ha commentato Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene-Schio, che dalla sua pagina Facebook aveva lanciato subito un appello – Aiutateci a trovarle subito una casa calda o morirà. E’ anzianissima, non si regge in piedi e non lascia la cuccia. E’ il secondo miracolo che chiediamo questa settimana, un’altra adozione con poche speranze, perchè siamo consapevoli che è difficile vista l’età del cane, ma un cane vecchietto può dare tantissimo amore”.

Immediato il tam tam e in pochissimo tempo Clara è stata adottata da Alessandro, che aveva perso da poco il suo adorato cane e ha

voluto dare una possibilità ad un altro animale bisognoso.

Eccola lì adesso Clara, infagottata in calde coperte tra le braccia del suo nuovo padrone, che ha compiuto un gesto di solidarietà meraviglioso, adottando con consapevolezza.

“Finchè avrò voce la userò per loro – ha detto Federica De Pretto, spesso criticata per battere i pugni con forza per ottenere i risultati che ritiene necessari per il bene dei ‘suoi’ animali – La mia voce e quella dei tanti volontari sono l’unica cosa che agli animali bisognosi hanno per non restare degli invisibili”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia