Per settimane ha avuto paura di tutti e oggi, grazie all’impegno dei volontari, il giovane Buddy è tornato ad avere fiducia nell’essere umano e ora ha bisogno di una casa e una famiglia per sempre.

Non se la sente ancora di mettere collare o pettorina, perchè per lui sono evidentemente il ricordo di un periodo difficile, in cui si presume sia stato tenuto legato, quasi certamente esposto alle intemperie. “Ha un carattere dolcissimo e adora le coccole che non aveva mai conosciuto – spiegano i volontari che si sono presi cura del cagnolone nero, di taglia media, bellissimo e buonissimo – E’ un cane giovane e per lui cerchiamo una casa con giardino, dove poter correre libero, senza costrizioni. Libero di trovare la serenità di cucciolo che l’umano non gli ha concesso di avere”.

Buddy non ha ancora conosciuto nessuna gioia nella sua vita. Non voleva nemmeno essere toccato Buddy quando è stato ritrovato, abbandonato lungo una strada, affamato e disperato.

“E’ stato trovato dopo il passaggio di pastori col gregge – spiegano da Enpa – Ama la compagnia delle persone, mangiare dalle mani, le carezze delicate e gentili delle nostre volontarie, gli piace quando gli si parla dolcemente. Non ama però che si tenti di mettergli un collare o una pettorina. Non la vuole proprio al momento. Forse gli ricorda qualcosa che lo ha costretto per troppo tempo a fare ciò che non voleva, sicuramente tenuto forzatamente legato, fin da piccolino. E’ ancora un po’ diffidente ma desideroso di compagnia, di qualcuno che giochi con lui. Buddy è un cucciolotto che inizia a guardare al mondo per la prima volta solo ora. Per lui cerchiamo una famiglia che abbia giardino, in modo che possa entrare e uscire di casa, finché non deciderà di fidarsi del guinzaglio. A volte non sono necessarie le passeggiate al guinzaglio per rendere felice un amico a quattro zampe, non se è un cane speciale come Buddy. Sta facendo grandi progressi – concludono i volontari – si sta impegnando per meritarsi una buona famiglia e chiediamo aiuto per non rendere inutili tutti i suoi sforzi”.
Per info adozione contattare il numero 347 2796801 tramite sms o whatsapp per essere richiamati.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia