Dopo i numerosi furti messi a segno a danno di Enpa e delle raccolte fondi per gli animali in difficoltà, l’associazione per la protezione degli animali e i suoi volontari chiedono aiuto a chi ama gli animali e invitano a partecipare alla tradizionale Festa del Bastardino.

Appuntamento domenica 20 ottobre dalle 13.30 all’Oasi Rossi di Santorso per una giornata di divertimento al fianco del proprio amico a 4 zampe, per fare del bene a quei pelosetti che non sono altrettanto fortunati.

Il protagonista indiscusso sarà Pedro, “un cane storto” come lo ha definito con amore la presidente Enpa Federica De Pretto.

Pedro è stato trovato in una casa dove i cani, tutti segugi, sono stati tenuti in un tugurio, esposti a maltempo, freddo e caldo, con solo un piccolo riparo di cemento.

Pedro, un cucciolo bellissimo nato con una grave malformazione, non è mai stato curato, ma è stato lasciato lì, ad aspettare di morire tra dolori lancinanti.

“Non potete immaginare in che condizioni abbia vissuto Pedro e vivano ancora altri 30 segugi (nel video alcuni). Abbiamo bisogno di aiuto per farli adottare – continua Federica De Pretto – E’ il mio chiodo fisso, vivono in una condizione inimmaginabile. Hanno dai 10 mesi agli 8 anni, abbiamo già messo il microchip a tutti. Sono buonissimi, hanno solo bisogno di amore”.

Domenica 20 ottobre alle 13.30, all’Oasi Rossi, avrà inizio l’iscrizione per la sfilata dei cani, che avrà inizio alle 15.

Alle 14.30 la dimostrazione cinofila per bambini, a cura dell’associazione ‘I cani del Tribolo’.

Dopo la sfilata sono previste la sfilata dei bovari del bernese e la premiazione.

In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 27 ottobre, con gli stessi orari.

Durante tutto l’evento saranno presenti banchetti informativi ENpa e la pesca di beneficienza. All’interno dell’Oasi Rossi si troveranno anche il ristorante, la mostra di funghi ed una vasta esposizione di crisantemi in fioreria.

Per chi vuole aiutare, adottare o semplicemente chiedere informazioni, contattare via sms o whatsapp il numero telefonico 347 2796801.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia