La terza vita di Pluto in Austria è uno spasso. Da presunto morto, salvato dopo ben due lunghi periodi di vagabondaggio, ora il cagnolone che è stato smarrito in Alto Vicentino ed è stato ritrovato in Austria, ha ora una famiglia per la vita.

E lui se la ride di gusto, gioca, corre e se la spassa con i 4 cani di famiglia a cui si è aggiunto per la gioia di Sabrina, la sua salvatrice.

Pluto era finito in carico ad Enpa Thiene Schio l’anno scorso, dopo essere stato trovato abbandonato aTonezza del Cimone, in stato pietoso. Sporco, infreddolito e affamato era stato raccolto e curato dai volontari, che gli avevano trovato una famiglia a Santorso. Ma probabilmente impaurito e ancora traumatizzato dall’abbandono, Pluto è scappato e per mesi gli hanno dato la caccia nei boschi dell’Alto Vicentino. Fino a che le segnalazioni sono finite e Pluto è stato considerato morto, probabilmente finito in qualche crepaccio.

Invece la bella notizia. “Una mattina mi hanno chiamata dall’Austria dicendomi che avevano letto il microchip di un cane appena salvato e risultava il nostro Pluto – ha raccontato Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene-Schio – A quel punto abbiamo pensato all’interesse primario del cane, che aveva trovato ospitalità in Austria e si stava adattando”.

E si è adattato talmente bene, che Sabrina ha deciso di tenerlo con sé allargando la sua famiglia.

“Ho guardato le foto che mi ha inviato Sabrina e mi sono commossa – ha commentato entusiasta Federica De Pretto – In mezzo a tante notizie di abbandoni, di persone che portano gli animali domestici in canile abbandonandoli senza scrupoli, è bellissimo ricevere una notizia così”.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia