E’ una scena straziante quella vissuta da una pecora e da chi l’ha soccorsa a Villaverla. Protagonista una pecora, abbandonata senza il suo agnellino dal suo pastore dopo che aveva appena partorito e, a causa del parto, era rimasta paralizzata.

Parte di un gregge, quando è stata colta dalle doglie la pecora si è fermata per dare alla luce il suo agnellino. “Probabilmente il parto presentava alcune difficoltà ed il pastore ha strappato l’agnello alla madre provocandole delle lesioni gravi – hanno spiegato Da Enpa Thiene Schio dopo essersi confrontati con un veterinario – L’animale è stato abbandonato sul posto, in mezzo alla strada, paralizzata e senza il suo agnellino, che è stato portato via”.

Il fatto è accaduto in zona Bosco a Villaverla e ora è caccia a chi ha informazioni sul pastore e sul gregge.

“Ora la pecora è curata a spese di Enpa e accudita da una volontaria – ha spiegato la presidente Federica De Pretto – Questa povera mamma deve farcela. Non si alza da giorni ma speriamo recuperi. Ne approfitto per dire a chi mangia agnello a Pasqua, che spesso è complice inconsapevole di questi maltrattamenti. Uccidere un agnello, a nostro avviso, non toglie i peccati del mondo, semmai ne aggiunge uno”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia