Ritrovare la Qualità della Vita: alla San Gaetano Clinica e Ricerca innovazione urologica mini-invasiva

Scopri di più alla serata “San Gaetano Parliamo di… Urologia, questa sconosciuta. Prevenzione, cura, e chirurgia al maschile e al femminile.

La serata è totalmente gratuita ma su prenotazione. Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto clicca qui!

L’Iperplasia prostatica è una realtà con cui molti uomini si trovano a doversi confrontare, soprattutto con l’avanzare dell’età. Ma può colpire anche soggetti relativamente giovani. Si tratta di una problematica che comporta problemi urinari che tendono a intaccare la qualità della vita.

 


I Sintomi dell’Iperplasia prostatica benigna
I sintomi dell’ingrossamento prostatico possono essere invalidanti e comprendono: bruciore durante la minzione, bisogno continuo ed impellente di urinare, nicturia (bisogno frequente di urinare durante la notte) e difficoltà a svuotare completamente la vescica. Problematiche legate al tessuto in eccesso che comprime l’uretra. Le tradizionali tecniche chirurgiche sono invasive e possono comportare problemi di incontinenza e di erezione. Con l’innovazione chirurgica, però, queste sfide possono essere superate in modo rapido e poco invasivo.
Oggi c’è una alternativa efficace: la tecnica Rezum. «Si tratta di una tecnica chirurgica mini invasiva per trattare l’ingrossamento della postata», conferma il dottor Andrea Guttilla, che da anni collabora con Poliambulatori San Gaetano. In cosa consiste la tecnica Rezum Con una procedura mini-invasiva, si inietta vapore acqueo per creare una necrosi del tessuto prostatico, riducendo così l’ostruzione alla vescica. Presso la San Gaetano Clinica e Ricerca, il team di Chirurgia Urologia offre accesso a nuove tecniche, incluso questo rivoluzionario sistema Rezum. Un approccio all’avanguardia che non solo risolve efficacemente l’iperplasia prostatica benigna, ma preserva anche la funzionalità urinaria ed eiaculatoria, garantendo un recupero più veloce e un ritorno alla vita quotidiana senza intoppi.

Quali sono i vantaggi della tecnica Rezum La procedura è breve, dura circa un quarto d’ora, e può essere eseguita con sola anestesia locale o sedazione. Nonostante la necessità temporanea di un catetere vescicale, i pazienti possono tornare alle loro attività quotidiane, mentre i sintomi migliorano gradualmente nel corso di due mesi, con risultati duraturi. Questo rende Rezum particolarmente adatto per i pazienti più giovani, poiché non compromette le funzioni sessuali.

Grazie alla collaborazione con il centro Rezum in Veneto, Poliambulatori San Gaetano offre un’opportunità di trattamento aggiuntiva, in grado di migliorare la qualità della vita in modo rapido e duraturo.

 

La tecnica Rezum può essere effettuata in convenzione con fondi sanitari integrativi e sono disponibili opzioni di pagamento rateali personalizzabili, garantendo un accesso flessibile e conveniente a questa innovativa tecnica chirurgica. Per informazioni è sufficiente contattare la segreteria di Poliambulatori San Gaetano allo 0445372205.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia