Un drammatico incidente si è verificato oggi intorno alle ore 13 in una via di Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza. Un bambino di appena sei anni è stato investito da un’auto e, a causa del violento impatto, è stato sbalzato per diversi metri sulla carreggiata.

L’esatta dinamica dell’investimento è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ma secondo le prime ricostruzioni il piccolo sarebbe sfuggito al controllo della madre finendo per strada. Quindi,  è stato colpito da un veicolo in transito. L’urto è stato violento e ha provocato gravi ferite al bambino.

I soccorsi sono stati immediati: sul posto è intervenuta un’ambulanza del Suem 118 da Bassano del Grappa, che ha valutato subito la gravità della situazione. Considerata la criticità delle condizioni del bambino, è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero di Treviso Emergenza, che ha provveduto al trasporto d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Il bambino si trova ora ricoverato in gravi condizioni e la prognosi è riservata. I sanitari stanno facendo il possibile, ma al momento non si sbilanciano.

Le autorità stanno ora cercando di chiarire le circostanze dell’incidente. Gli agenti hanno effettuato i rilievi sul posto e stanno raccogliendo testimonianze. L’intera comunità di Romano d’Ezzelino è scossa per quanto accaduto. In attesa di ulteriori sviluppi, si stringe attorno alla famiglia del piccolo, in un momento di grande angoscia e speranza.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia