Dal fosso alla padella il passo è breve per la nutria, destinata secondo un neo consigliere regionale della Lega, a diventate il piatto forte della cucina ‘padana’. A sponsorizzare la carne del roditore è Stefano Valdegamberi che alle recenti elezioni in Veneto ha preso oltre 8mila voti. Chissà cosa ne penserà la gente che lo ha votato, nel frattempo il suo post sta diventando virale sui social.

“Nutria-moci con le Nutrie Padane, il prelibato castorino: da problema a risorsa-invita Valdegamberi-Cari amici, abbiamo una grande risorsa: la nutria, o meglio, il castorino. Una carne speciale, meglio della lepre, molto più gustosa del cinghiale, dello sushi, del cervo etc. Senza antibiotici e vaccini. Una delizia. @NUTRIAmoci”.

Sul web è esploso il festival dei commenti. Di ogni genere. Da chi è inorridito da tale pietanza: “signor Valdegamberi se la mangi lei la nutria. Ormai le elezioni regionali sono andate, non ha più bisogno di cercare voti”, ma anche chi condivide l’idea del consigliere regionale: “Con tutte le schifezzerie che ci fanno mangiare con gli allenamenti intensivi, credo fermamente che sia un cibo sano, anzi sanissimo e privo di qualsiasi sostanza farmaceutica”.

Per ora la nutria non è ancora entrata nei menù, ma di certo è già sulla bocca di tutti.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia