E’ morto  il dottor Fabio Ferrarese, direttore della Radioterapia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Aveva 62 anni, fatale la stessa patologia che curava ogni giorno nei suoi pazienti.

“Questo è davvero un giorno di immenso dolore per la grande famiglia dell’Ulss 2 – il ricordo del direttore generale Francesco Benazzi -. Il dottor Ferrarese ci mancherà immensamente: con lui perdiamo, prima ancora che un ottimo professionista sempre disponibile con pazienti e colleghi, un grande uomo, sensibile, garbato, mai sopra le righe”. Ferrarese, ricorda Benazzi, “ha retto il reparto di Radioterapia in un difficile periodo, ereditando il testimone dal dottor Gava, amico fraterno prima ancora che collega. Con l’ottimismo che lo accompagnava ha affrontato con spirito combattivo anche le ultime difficili fasi della malattia, continuando a seguire i pazienti, fin quando ha potuto in presenza e poi rimanendo comunque sempre a contatto con la ‘sua squadra’”.
Nato nel 1963, Ferrarese si era laureato in Medicina e chirurgia nel 1990 e specializzato in Radiologia, indirizzo Radioterapia oncologica, nel 1999 all’Università di Padova.
Aveva iniziato la carriera al Ca’ Foncello come assistente e poi dirigente medico di radioterapia. Nel 2021 gli era stato affidato l’incarico di direttore facente funzione della Radioterapia trevigiana, fino alla nomina a direttore nel 2023.
Per anni aveva svolto attività di docenza al corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica dell’Università di Padova, sede di Treviso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia