Un solo clic per pagare dal proprio telefono ed entrare ufficialmente nella categoria dei pagamenti ‘smart’, quelli rapidissimi e sicuri, che piacciono al governo ma anche a chi va sempre di fretta e ai più giovani.

A sostenere l’innovativo sistema e puntare a diventare il primo negozio dove si paga solo ‘smart’ sono i ragazzi di Rapid Pc di Zanè, che hanno addirittura deciso di fare uno sconto immediato dell’1% su ogni acquisto pagato con smartphone o carta fino a fine febbraio (da marzo per pagamenti fino a 100 euro).

“Tutti si lamentano del pos, noi facciamo un passo in più. Abbiamo incrementato i pagamenti elettronici e ora oltre l’80% dei nostri clienti paga smart”, ha spiegato il titolare Oscar Zaltron, che con i suoi colleghi, sia per lavoro che per passione, è sempre attento alle nuove tecnologie e ai sistemi rapidi che semplificano la vita.

Le lamentele dei commercianti si riferiscono soprattutto alle commissioni bancarie.

“Siamo in controtendenza – ha concluso Zaltron – ma siamo soddisfatti di aver inserito questa modalità di pagamento, che è sicura sia per chi paga che per il commerciante che riceve il denaro in modo ‘virtuale’, veloce e trasparente. Il pagamento elettronico, o smart, non si deve considerare un costo, ma un beneficio, perché permette di non rischiare di essere derubati o rapinati ed evita di dover andare in banca ad effettuare depositi”.

Messaggio Pubblicitario a cura di Mediacom

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia