La Brpneumatici compie 55 anni e annuncia una nuova espansione nell’area di Verona.

Positività ed entusiasmo si sono respirati sabato sera, al compleanno dell’azienda di pneumatici fondata da Battista Busin e ora portata avanti insieme ai figli Andrea e Filippo.

“Siamo i più forti e quelli che erano i nostri concorrenti all’inizio ora non ci sono più, mentre noi siamo cresciuti e continueremo a crescere”. Battista Busin, che nell’occasione ha festeggiato i suoi 80 anni, ha riassunto in una frase il suo successo professionale, che oggi rappresenta una solida realtà lavorativa non solo in Alto Vicentino.

Ma è proprio tra Zanè e Thiene che la Brp ha preso vita, con un giovane ed intraprendente Battista, che intenzionato ad avere una sua attività ha sfidato le regole del buon senso rischiando in prima persona e sorprendendo persino quei direttori di banca che cercavano di dargli delle regole.

“Mio padre ha messo in moto questa auto da corsa, ma siete voi il suo motore – ha detto Filippo Busin, a nome della famiglia, ai 140 dipendenti, riuniti a festeggiare i 55 anni dell’azienda e gli 80 di Battista Busin – Se rimaniamo tutti uniti siamo invincibili. Brp è nata come azienda famigliare e anche se oggi le sue dimensioni sono aumentate, continuerà a mantenere le caratteristiche di un’azienda famigliare, dove i rapporti umani sono fondamentali e tra dipendenti regna la familiarità”.

Ricordando ai dipendenti l’importanza di aiutarsi e di esercitare il proprio lavoro nel rispetto reciproco, Filippo Busin ha spiegato: “Siete tutti, al tempo stesso, fornitori e clienti dei vostri colleghi. Se c’è un problema che non viene risolto, qualcun altro lo dovrà risolvere, per cui dobbiamo tutti collaborare. Noi ci crediamo – ha concluso – Riceviamo da voi tanto entusiasmo e speriamo di essere in grado di trasmetterne a voi”.

Presenti alla serata anche i sindaci di Zanè e Thiene, rispettivamente Roberto Berti e Giovanni Casarotto.

Berti ha sottolineato: “Questa azienda l’ho vista nascere. Battista ha sempre avuto un grande spirito imprenditoriale, che poi è riuscito a trasmettere ai figli”.

Giovanni Casarotto, ricordando che la Brp aveva anche guadagnato il Premio Thiene, ha detto: “Brp e Battista Buson sono un esempio per Thiene e anche un grande aiuto, visto l’importante contributo al mondo della cultura e del sociale, che sostengono sempre. E quello che ha consigliato Filippo Busin, cioè collaborare e fare il proprio dovere, auspico che venga fatto anche dai miei cittadini”.

Ad allietare la serata buona musica e la presenza dell’Anonima Magnagati, che ha strappato risate tra i presenti.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia