Magia garantita col nuovo ‘Drink Hoffman‘, che scalda l’anima coi suoi 18 gradi. E’ la nuova tendenza proposta da Gabrielle Crivellaro che da dieci anni con il Bistrot Hoffman fa tendenza nel cuore di Villaverla.

Una ‘Pozione Magica‘ nata da un’idea di Gabriele, creata con 12 ingredienti rigorosamente top secret, che sta riscontrando successo tra i clienti del suo locale.
“E’ una mia ricetta originale – spiega senza mascherare l’orgoglio per questa sua creazione, premiata dai clienti – L’ho voluto chiamare ‘Pozione Magica’, perché riesce a suscitare  in chi la beve, la stessa passione che provo io quando mescolo i dodici ingredienti, dosandoli con attenzione”.

Posto d’onore sul bancone principale, impossibile non notarlo per chi entra nel locale, per la grande pentola di terracotta che ‘contiene’ la passione di Gabriele, mentre lui stesso la serve in tazze dal sapore di altri tempi.

pozione magica Hoffman Villaverla

Il drink caldo è solo una delle tante  conferme del percorso  che Crivellaro ha intrapreso negli ultimi tre anni. Un viaggio tra culture e sapori che lo hanno portato alla riscoperta della miscelazione all’epoca del proibizionismo degli anni ’20: “I tempi sono cambiati e anche nel mio locale ho voluto intraprendere un cambio di tendenza – spiega Gabriele gestore oltre che barman dell’Hoffman di Villaverla – Ho sviluppato ancora di più la mia personale ricerca sui prodotti, puntando sull’assoluta qualità degli ingredienti, proponendo distillati e tecniche di miscelazione del passato, rivisti in chiave moderna”.

 

Hoffman Gabriele Crivellaro 1

Cocktail del passato in chiave moderna
E mentre all’interno del locale le persone si gustano con calma un cocktail, al di là del bancone lo staff dell’Hoffman resta in continuo fermento, padroneggiando con maestria gli arnesi usati dai barman a cavallo tra gli anni 20 e 30, rivisitando le ricette del passato della cockteleria: “E’ stata la nostra sfida e l’abbiamo vinta – continua Gabriele – Introducendo la miscelazione vintage, abbiamo portato la storia dei pioneri che hanno realizzato i primi cocktail, rivisitandoli in chiave moderna”.

In una coppa da drink la passione e la professionalità di Gabriele e di tutto il suo staff, messi a servizio della clientela, coinvolta a sua volta nella cultura del ‘sapere bere’: “In questi 10 anni sono riuscito a trasmettere, a ciascuna persona che è entrata nel mio locale, l’importanza di bere un prodotto di qualità”.

Hoffman Villaverla miscelazione vintage

Il sapore, tra ricerca e qualità
Sullo sfondo di ogni drink servito all’Hoffman, lo studio e la ricerca dei suoi barman, spinti dalla cultura innata di Gabriele per la struttura ed il gusto di ogni cocktail che, proprio in questi ultimi tre anni, lo hanno avvicinato ai sapori fusion Inghilterra e Giappone: “Ho abbandonato completamente lo stile americano, basato sui colori e più sulla velocità che qualità del servizio – racconta ancora la punta di diamante dell’Hoffman – Abbracciando la tendenza inglese con influenza giapponese, con un’estrema ricerca della qualità dei distillati, che hanno ispirato la mia creatività, permettendomi di trovare il giusto equilibrio in ogni drink”.

 

La freschezza e la giovinezza di Gabriele hanno permesso di condurre l’Hoffman a ritagliarsi uno spazio sempre di maggiore livello, attestandosi tra i locali di tendenza del vicentino.
La sua tenacia, abbinata a ricerca e  conoscenza di prodotti non facilmente reperibili, hanno portato all’interno del locale distillati di sola produzione artigianale, come il messicano Mezcal  prodotto con 100% di succo d’agave dai contadini, in piccole distillerie artigianali, cotto dai tre ai cinque giorni in forni interrati ed imbottigliato spesso  in bottiglie mai simili tra loro, perché anche queste fatte a mano.

Hoffman Gabriele Crivellaro

“Partendo da questo distillato messicano, la cui storia risale al tempo degli Aztechi e dei May, all’Hoffman proponiamo il Mara Salvatrucha, un cocktail che è un incontro tra il sapore dolce e vellutato del Cointreau, i sentori affumicati della Leffe Rouge e le note del lime e dei frutti rossi”.

Ci saluta così Gabriele, mentre torna a riprendere per mano gli strumenti del mestiere usati, maneggiandoli con abilità prima di servire i cocktail che l’hanno reso il barman più ricercato nel vicentino, ma non solo.

Hoffman Bistrot
via Del Forno Hoffman, 13 – Villaverla
Tel 0445/856451

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia