Il servizio di fisioterapia a Malo non subirà alcuna variazione rispetto al passato. E’ questa l’assicurazione fornita dal direttore dei servizi sociali dell’Ulss 7 Pedemontana Alessandro Pigatto, interrogato sulla questione durante le trascorse festività natalizie dal sindaco di Malo, Paola Lain.
“Ho invitato il direttore Pigatto in Comune – ha detto la Lain – per discutere e fare il punto non solo sull’attività fisioterapica, che in base ad un’apposita convenzione con l’Ulss, è gestita all’interno della Casa di riposo “Muzan”, ma su tutti i servizi socio-sanitari, di cui usufruiscono non solo i nostri concittadini, ma anche quelli dei comuni limitrofi. Spetta infatti al sindaco il compito di monitorare la programmazione dell’Ulss sul territorio, e Malo con l’ospedale di comunità di 15 posti letto e i 22 dell’Unità riabilitativa territoriale, si sta affermando come punto di riferimento di qualità per tutto il Distretto dell’Alto Vicentino”.
“Ecco perché – ha concluso il sindaco – è fondamentale il rapporto di collaborazione che si è instaurato con i vertici e le rappresentanze dell’Ulss 7, che mi auguro possa proseguire in maniera fattiva nonostante i tagli e le sempre minori risorse con cui anche le Ulss, così come i Comuni, debbono fare quotidianamente i conti”.
Nel corso dell’incontro è stato fatto poi il punto anche relativamente agli altri servizi socio-sanitari presenti a Malo prestati dall’Ulss 7, che dal 22 febbraio prossimo verranno riuniti al Centro Distrettuale in via Largo Palladio 9, per far posto all’ospedale di Comunità. Si tratta della medicina di gruppo integrata che conta 11 medici, 5 infermieri e un coordinatore infermieristico, ed è aperta 12 ore al giorno e il sabato mattina; del punto prelievi, aperto cinque giorni alla settimana; dell’ostetrica presente tutti i giorni per seguire le gravidanze fisiologiche con i medici; dell’equipe degli infermieri domiciliari; del punto vaccinazioni pediatriche e adulti; dell’oculista, del cardiologo, dello psichiatra, oltre che dell’attività amministrativa, aperta tutti i giorni.

a cura ufficio stampa Comune Malo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia