Villa Cordellina sarà teatro di una manifestazione che mette in mostra tutta la ricchezza delle territorio veneto. Organizzato dal Comitato Pro Loco Unpli Vicenza Sapori Pro Loco in Villa 2017 si terrà nell’ incantevole dimora settecentesca dal 26 al 28 maggio.
Tre giorni ricchi di eventi e curiosità culinarie con tanti i prodotti certificati Dop, Doc, Igp, Igt, Docg, e De.Co. che verranno messi in bella mostra tra sale e barchesse.

Un evento chiave, punto di riferimento sia per i consumatori che per i produttori, nonché volano propulsore per lo sviluppo di un marketing territoriale di altissima qualità.
Un percorso sensoriale alla ricerca dei sapori antichi di una cultura rurale ancora vivace che propone  l’eccellenza dell’enogastronomia presente nel territorio vicentino. Un evento dove poter scoprire anche il carattere unico dei vini autoctoni proposti dai sommelier, nonché visitare alcune meraviglie del territorio.

Nel corso delle giornate convegni, incontri, degustazioni, musica e una cena di gala che aprirà la kermesse in grande stile venerdì 26 maggio. Visitabile durante la manifestazione anche una mostra fotografica  dal titolo Sette stagioni, uno zaino e tanta provvidenza. Nella giornata di domenica previste inoltre visite guidate all’ interno della Villa e il Trenino di Romeno e Giulietta per visitare le  Priare complesso di cave sotterranee e i Castelli di Bellaguardia e della Villa.

Un evento che ospiterà l’annuale Assemblea regionale delle Pro Loco venete, prevista  nella mattinata di domenica 28 maggio. Presenti per l’occasione anche Cristiano Corazzari, Assessore alla cultura e all’ Identità Veneta della Regione Veneto e Antonino La Spina Presidente Unpli Nazionale oltre a Giovanni Follador, Presidente Unpli Veneto.
Vertice dell’assemblea i temi della governance e le sfide organizzative delle Pro Loco, appuntamento immancabile per le associazioni attive localmente che continuano a proporre eventi sempre più di rilievo.

Per informazioni e prenotazioni www.prolocovicentine.it / info@prolocovicentine.it – 0444300708

Programma:

Venerdì 26 maggio
Portici
ore 19:45, incontro su: Le De. Co. Informano.
ore 20:30  Cena di gala curata dallo Chef Gianluca Tommasi (posti limitati)

Sabato 27 maggio
ore 9:30, Sala Tiepolo
Convegno nazionale istruttori Nordic Walking
Ore 10:30, Barchesse
Apertura stand e degustazioni dei prodotti cerificati Dop, Doc, Igp, Igt, Docg, e De.Co.
ore 21:30 Chiusura stand

Domenica 28 maggio
ore 9:30, Sala Tiepolo
Assemblea regionale delle Pro Loco venete
Ore 10:00, Barchesse
Apertura stand e degustazioni dei prodotti certificati Dop, Doc, Igp, Igt, Docg, e De.Co.
Ore 16:30, Barchesse
Intrattenimento musicale a cura della scuola secondaria “A. Manzoni” di Creazzo
Ore 18:30
Estrazione premi della lotteria
Ore 21:00
Chiusura della manifestazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia