Un brindisi in onore della primavera. Venerdì 12 aprile, alle 20,  al Lanificio Conte di Schio ‘I tesori enologici della Provincia di Vicenza’, dove il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza e il Consorzio Breganze DOC, assieme ad altre realtà consortili del vicentino, porteranno in assaggio alcune delle loro etichette più rappresentative accompagnate dai formaggi delle Latterie Vicentine.
L’evento si inserisce all’interno della Festa di Primavera organizzata dal Comune di Schio, in programma dal 12 al 14 aprile, e sarà condotto da Giovanni Ponchia, Direttore del Consorzio Colli Berici e Vicenza e del Consorzio Gambellara, da Manuel Xausa, Coordinatore del Consorzio Breganze DOC, e da Diletta Tonello, Vicepresidente del Consorzio Lessini Durello.
A rappresentare l’area berica ci saranno il Vicenza DOC Pinot grigio 2018 e il Tai Rosso DOC Colli Berici 2016, abbinati rispettivamente all’Asiago fresco vacca bruna e al Morlacco. Accanto a questi, nei calici ci saranno le proposte di altre quattro realtà vitivinicole del territorio: il Lessini Durello DOC Spumante accompagnato al Brenta Fresco, il Gambellara DOC Classico 2018 con Asiago 7 Malghe, il Nero d’Arcole DOC 2016 con Cuor di Vezzena Stagionato e Breganze DOC Torcolato 2013 con il Castelgrotta.
La masterclass sarà accompagnata dall’intervento I vini del nostro territorio: incontro di cultura del vino del Wine Trainer & Degustatore Ufficiale FISAR Andrea Da Ros, che racconterà storie e curiosità dei tesori enologici del vicentino.
La rassegna Festa di Primavera continuerà quindi nelle giornate successive con installazioni floreali nelle piazze, mercati a tema con piante, prodotti per orti e giardini e piccole aree gourmet che animeranno la cittadina scledense.
Il costo della serata è di 15 euro, per prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio Promozione del Territorio – Serv. Sviluppo Economico al numero 0445-691301 o tramite email info@visitschio.it
La degustazione è realizzata in collaborazione con Ascom Confcommercio Schio, Fisar Vicenza, De Pretto Ricevimenti, Latterie Vicentine, Fonte Margherita e Pro Loco Schio.
a cura ufficio stampa Cru

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia