Si rafforza lo staff dell’ospedale di Santorso.

Sul versante medico il commissario Bortolo Simoni ha infatti firmato le delibere con le quali vengono assunti 2 cardiologi ed 1 oncologo, a copertura di personale cessato, che prenderanno servizio a breve. È inoltre in corso di espletamento la procedura di selezione del nuovo Direttore dell’unità operativa complessa di Igiene e sanità pubblica per la sostituzione del dr. Paolo Coin che a fine mese andrà in pensione.

Per quanto riguarda il personale sanitario dall’inizio dell’anno sono stati reclutati 88 infermieri autorizzati dalla Regione per la copertura di posti vacanti, di cui la metà sono stati destinati all’ospedale di Santorso e al territorio dell’Alto Vicentino.

Nello specifico nell’ultima tornata di questo mese sono stati assunti 8 infermieri, 10 operatori socio-sanitari, 5 ostetriche, 4 fisioterapisti e 2 logopediste, ovvero assunte 29 unità di personale sanitario destinati al Santorso.

Le nuove assunzioni toccano così quasi tutte le categorie delle professioni sanitarie presenti all’interno dell’ospedale, dagli specialisti agli operatori per la riabilitazione, dagli infermieri agli OSS.

Allo stesso tempo, consentiranno di potenziare l’attività assistenziale per una grande varietà di pazienti: da quelli cardiologici agli oncologici, senza dimenticare l’attività nelle sale parto e la riabilitazione per i bambini con deficit psichici e cognitivi o per gli anziani colpiti da ictus.

«L’incremento delle risorse di personale rimane un’assoluta priorità – commenta Bortolo Simoni -, con una particolare attenzione per l’ospedale di Santorso che presenta come noto alcune situazioni di sofferenza. Ne siamo consapevoli e con il supporto della Regione Veneto, tramite l’Azienda Zero, abbiamo messo in campo tutti gli strumenti possibili per attirare nuovo personale. Queste assunzioni, così come quelle effettuate negli ultimi mesi, costituiscono una risposta concreta ad una questione che come noto è strutturale a livello nazionale e ci consentiranno di migliorare l’assistenza e alleggerire il carico che è gravato negli ultimi mesi sul personale, al quale va tutto il nostro ringraziamento e supporto».

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia