Aria di novità per il bar del Circolo Cattolico di Magre’ che riapre i battenti il 4 agosto. Dario Cerisara ed Elisa Dalla Fina, questi i due giovani ex animatori della comunità di Magre’, ai quali la Parrocchia ha affidato la gestione: “Con noi inizia la nuova era del Circolo Cattolico”.
Dopo le infruttuose proteste in paese montate contro il parroco e contro il consiglio pastorale, attaccati duramente per avere lasciato a casa i vecchi gestori dopo 11 anni di attività al Circolo Cattolico, i locali tornano in attività rinnovati completamente: “Ma non sono solo i locali ad essere svecchiati – dichiarano entusiasti Dario e Elisa – Cambiamo lo spirito di gestione, ricco di tante novità, per tornare ad offrire a Magre’ un luogo di aggregazione a 360 gradi. Torneranno ad essere di casa insomma le manifestazioni sportive, le attività culturali ed eventi musicali”.
E sull’onda dell’entusiasmo messa in moto dai due nuovi baristi, anche la Parrocchia si è fatta trascinare, ben decisa a rinnovare le strutture sportive del Circolo Cattolico: “Rimetteranno a nuovo il campo da calcio e la piastra polivalente da basket, pallamano e del calcio a 5– spiega Dario – Questa notizia ci ha entusiasmato molto e, seppure non avessimo alcun dubbio, abbiamo realizzato che il nostro progetto piace e che siamo sulla strada giusta”.
Nuovo look dunque per il bar del Circolo Cattolico che nelle mani di Dario e Elisa aspira ad essere un ponte generazionale, tra ieri e domani, offrendo un luogo di ritrovo e di aggregazione spinto dal brio giovanile che i due ex animatori hanno mostrato sino da subito: “E’ stato un percorso non semplice, siamo pieni di idee e tanta voglia di fare – continuano i due nuovi gestori – Ci siamo rimboccati sin da subito le maniche per dare una sistemata: c’era tanto da fare, è stato un lavoro duro ed impegnativo, ma non abbiamo mai smesso di crederci”.
La prima cosa che Dario e Elisa hanno fatto, appena ricevute le chiavi, è stato togliere le quattro macchinette slot: “Era assurdo che fossero presenti al Circolo Cattolico” e poi via col programma intenso dei lavori, non una semplice mano di bianco, ma un intervento radicale per togliere l’alone di stantio che vivacchiava negli ultimi anni: arredamenti nuovi, impianti revisionati, la creazione di un angolo lettura strizzando l’occhio al vintage, must have del momento.
“Un sogno che si realizza e che faremo crescere sempre più – si sbilanciano i due nuovi baristi – Vogliamo che il Circolo Cattolico diventi la base per manifestazioni sportive, ci piacerebbe creare degli eventi che possano coniugare alla perfezione lo spirito di amicizia che lo sport non tradisce mai”.
“Con noi il Circolo Cattolico tornerà ad essere il luogo di incontro per tutta la comunità, dove le persone saranno libere di venire e trovarsi a loro agio, dai bambini agli anziani, oltre alle associazioni della Parrocchia – concludono Dario ed Elisa – Quel luogo che ha fatto parte della vita della comunità di Magre’, ora torna a nuova vita”.
Paola Viero