Pesantissimo e drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto oggi a Schio, in via Maraschin. A perdere la vita un’anziana disabile. In gravissime condizioni la sua badante. La vittima è Maria Luisa Casolin, che era seduta in carrozzina quando, in prossimità della via Riboli, è stata centrata da un 84enne di Torrebelvicino, che dovrà rispondere di omicidio colposo e lesioni stradali gravi.
L’uomo era  alla guida di una  Fiat Multipla ed era diretto verso il centro di Schio.
Giunto all’altezza dell’attraversamento pedonale posto in prossimità dell’intersezione con via Riboli, per cause in corso di accertamento ha travolto  Mariya Petryk,  58enne residente a Schio, mentre spingeva la carrozzina che trasportava la vittima, con la quale aveva un regolare contratto di badante. Mentre la badante veniva scaraventata  sul cofano, Maria Luisa Casolin è stata  sbalzata lateralmente sull’asfalto. A seguito dell’urto entrambe le donne sono state  trasportate da  2 ambulanze  al Pronto Soccorso di Santorso, con prognosi riservata. Illeso il conducente dell’autovettura. Alle  15, 20 i medici hanno comunicato ai familiari  il decesso dell’anziana: troppo gravi le gravi ferite riportate.  Autovettura e carrozzina per diversamente abili  sono state sottoposte a sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini della Procura sono affidate alla Polizia Locale Alto Vicentino, che si è occupata dei rilievi tecnici della tragedia.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia