Non passa giorno che non si registrano episodi di violenza ai danni delle donne e a volte, i maltrattamenti sono a due passi da noi. Con l’accusa di atti persecutori nei confronti della moglie, che sarebbe finita più volte in ospedale con lesioni vistose sul corpo e che viveva terrorizzata dalle continue minacce, è stato denunciato a Schio  H.W., nato in Tunisia cl. 1977, pregiudicato. Una vita da incubo quella riferita in uno sfogo pieno di lacrime e disperazione quello della vittima dello stalker, che da quando aveva deciso di separarsi non le dava tregua.

La donna ha riferito ai carabinieri di quella vita familiare che per lei era diventata una condanna, dalla quale sperava di liberarsi separandosi dal consorte. Macchè! L’uomo avrebbe continuato a perseguitarla, a tenderle agguati , a minacciarla e a picchiarla. La vittima si è decisa a vuotare il sacco e a raccontare tutto ai carabinieri, dopo l’ennesimo pestaggio. I medici, non solo hanno riscontrato sulla ragazza i segni dei maltrattamenti (fatti avvenuti tra giugno e qualche giorno fa), ma hanno diagnosticato  uno “stato d’ansia persistente per minacce subite dall’ ex marito”. Una violenza psicologioca che spesso, fa più male delle botte. 

La vittima, hanno spiegato i carabinieri del comandante Jacopo Mattone, che hanno seguito il caso delicatissimo, dove oltre a bloccare un uomo violento, c’era da tutelare una donna fragile, che aveva avuto il coraggio di denunciare ufficialmente il marito-orco,  è stata accompagnata in un luogo protetto,  dove potrà rimanere sino all’evolversi giudiziario della vicenda.

di redazione AltovicentinOnline

Violenze contro le donne senza sosta: “Uomini denunciate anche voi”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia