Torna a Schio l’Off Road Fest, che nel weekend dal 29 settembre al 1 ottobre presenta la sua terza edizione.
Appuntamento venerdì alle 18 per l’opening dell’evento, nell’area davanti alla sede di Banca Alto Vicentino in Via dei Veneti.
Dopo l’inaugurazione prende il via il primo dei 2 eventi aggiunti per dare ancora maggiore ‘vigore’ ad un evento già attesissimo a Schio. Si svolegrà la gara non competitiva, organizzata dai club Gs Schio Bike e Schio Triathlon, riservata ai fuoristradisti pedalatori con le loro super mountain bike e ai super atleti delle marathon alpine e corse campestri. E’ prevista la possibilità di correre sia singolarmente che a coppie.
Vista la stagione e l’ora, gli organizzatori hanno deciso di svolgere la gara in notturna, illuminando tutto il percorso. Si preannuncia quindi come un qualcosa di spettacolare, un evento unico nel territorio.
A seguire, il concerto Lido e la Lirica Band con il loro repertorio musicale.
Sabato 30, dalle 10 in poi, verrà aperto il percorso di oltre 2,4 chilometri a tutti i piloti e appassionati partecipanti. Il tracciato, molto tecnico e veloce, prevede diversi salti, in un percorso già apprezzato nelle precedenti edizioni. Il pubblico potrà assistere alle evoluzioni dei piloti a breve distanza negli appositi spazi predisposti.
Nell’ampio spazio antistante l’area del percorso sarà sempre presente un chiosco organizzato che preparerà diverse prelibatezze tra cui gnocchi e pasta, panini ‘onti’, patatine a volontà, ottima birra e bevande in genere.
Durante il week end, è prevista la presenza come special guest del pilota Andrea Verona, fresco vincitore del campionato mondiale enduro categoria ‘youth’ e del campionato italiano. Ma ci saranno anche altre rinomate presenze, sono infatti attesi campioni italiani e triveneti, sia della specialità motocross sia di quella enduro e di molti nostri piloti super titolati che hanno fatto la storia di queste specialità.
Sabato alle 18.30, appuntamento con ‘Crazy Staffetta’, una corsa a staffetta non competitiva tra due squadre di una ventina di atleti circa ognuna, che si daranno battaglia sui pendi del percorso, su un tracciato assai tortuoso. Sono previsti per ogni singolo team 5 runners, 5 mountain/downhill bikers, 5 dirtbikers adulti e 5 dirtbikers categoria ragazzi. Anche in questo caso è prevista una notturna con illuminazione artificiale del percorso.
A seguire, dalle 19.30 in poi, concerto live del talentuoso gruppo London.
Cena , Food & Beverage sempre al chiosco.
Domenica 1 Ottobre si aprirà il percorso ai piloti e appassionati alle 10 e via fino alle 17.30, con una breve pausa all’orario di pranzo.
Alle 18 grande bicchierata e brindisi finale e closing della manifestazione.
In caso maltempo l’Off Road Fest verrà spostato al fine settimana successivo, dal 6 all’8 ottobre.