Era dal mese di agosto che gli abitanti della zona  segnalavano “degrado e spaccio” nell’area verde di via Curtatone di Schio. Per questo, l’Amministrazione Comunale  aveva disposto specifici servizi di controllo da parte della Polizia Locale.  Che quello fosse un luogo di ritrovo per consumatori di ‘erba’ era stato già accertato qualche giorno dopo quando venivano rinvenuti g. 1,75 di marijuana a carico di un giovane, che veniva segnalato alla Prefettura ai sIeri, verso le 16, gli agenti hanno eseguito un controllo sorprendendo 9 ragazzi, di cui 4 minorenni che facevano ‘festa’ nel parco.
Gli agenti hanno rinvenuto subito un coltello “a farfalla” con lama lunga 10 centimetri, posizionato nei pressi di una panchina. E’ stato quindi controllato uno zaino , all’interno del quale sono stati  rinvenuti  2 sacchetti contenenti  27 grammi di marijuana, oltre ad un bilancino elettronico di precisione. E’ scattata la denuncia per due giovani per detenzione ai fini di spaccio di Marijuana nonchè per il possesso del coltello senza giustificato motivo.
Tutti i giovani identificati, inoltre, sono stati sanzionati con € 50,00 a testa ai sensi del Regolamento Comunale, per abbandono delle confezioni di alimenti e bevande che stavano consumando.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia