E’ tutto pronto per la terza edizione del Bioton Cup, torneo di pallavolo under 14 maschile, nonché tappa di qualificazione del Memorial Brugnara, competizione di livello nazionale.

Bioton Cup si terrà il 29 dicembre in 6 diverse palestre tra Schio e Torrebelvicino, con la partecipazione di 12 squadre, tra cui alcune eccellenze come il Trentino Volley. Il torneo è anche la tappa più numerosa del Memoria Brugnara, competizione fra le più importanti a livello nazionale con 70-80 squadre partecipanti.

La presentazione del torneo si è tenuta nella sala consiliare del municipio di Schio, alla presenza dell’assessore allo Sport Aldo Munarini, di Domenico Piano (Presidente Territoriale FIPAV di Vicenza), di Roberto Salviato (amministratore delegato di Sella Farmaceutici e sponsor dell’evento) e di Dario Lotto e Luca Battilotti, rispettivamente presidente e direttore tecnico di Avolley.

L’organizzazione del terzo Bioton Cup è merito di Avolley, realtà nata tra le società PGS Auxilium Volley Schio e GPS Polisportiva Dilettantistica Torrebelvicino, con lo scopo di unire le forze per le categorie U12-13-14.

L’assessore Munarini ha dato il benvenuto ricordando che Schio è tra le 8 città europee candidate ad essere ‘Città Europea per lo Sport 2022’ e questo grazie anche alle oltre 100 società sportive del territorio che contribuiscono a promuovere la crescita personale dei giovani. Si è quindi congratulato con la realtà Avolley, che l’anno prossimo compirà 10 anni, sostenendo l’importanza   di unire le forze e fare rete fra società sportive, abbandonando i campanilismi.

Roberto Salviato ha ribadito come l’azienda cerchi di sostenere varie realtà sportive del territorio perché crede nell’importanza del fare sport per i giovani.

Luca Battilotti ha sottolineato che, grazie alla Fipav che mette a disposizione arbitri e segnapunti, i ragazzi avranno la possibilità di giocare una pallavolo di alto livello.

Dario Lotto ha espresso l’orgoglio per il progetto e ha ringraziato allenatori, ragazzi, genitori, amministrazione comunale, Oratorio Don Bosco e sponsor, le cui sinergie portano a questi importanti risultati.

“Via auguro di arrivare alla serie B – ha concluso Aldo Munarini – Mi piacerebbe riportare al Palasport anche la pallavolo”.

La fase finale del Bioton Cup si terrà al Palazzetto Don Bosco, grazie alla collaborazione con l’Oratorio Don Bosco che ospiterà anche circa 300 persone per il pranzo.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia