Un soccorritore è rimasto ferito in Val di Pruche a Posina dopo avere aiutato una coppia che era rimasta bloccata su uno strapiombo.

Alle 13.40 circa la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso Alpino di Arsiero per marito e moglie di  40 e 35 anni, che avevano perso il sentiero numero 380 ed erano finiti incrodati sopra un salto di roccia. Risaliti alla loro posizione, una squadra veloce li ha raggiunti da sotto, arrampicandosi nell’ultimo tratto di una ventina di metri, mentre una seconda squadra si avvicinava da sopra dalla Strada degli Scarubbi, Arco romano e Passo degli Alberghetti. Dopo averli imbragati e assicurati, i soccorritori, 14 in tutto, li hanno calati fino alla zona pianeggiante per poi riaccompagnarli alla loro auto. Durante l’intervento, uno dei soccorritori è caduto e si è infortunato al torace.

Intervento anche ad Asiago

Attorno alle 17 la Centrale del Suem ha allertato il Soccorso Alpino di Asiago per un escursionista che, messa male la gamba, si era procurato una sospetta distorsione al ginocchio, mentre con un’altra persona percorreva la strada sopra Campo Gallina, durante un giro ad anello. Raggiunto da una squadra in jeep, E.M., 63 anni, di Rivoli, in provincia di Verona, è stato poi accompagnato fino a Malga Galmarara, da dove si è allontanato autonomamente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia