(Adnkronos)Due genitori, l’uno contro l’altro per il vaccino anti covid del figlio: la mamma no vax, il padre a favore. Alla fine, la mamma no vax ha perso la propria battaglia in Tribunale a Rovigo di fronte al marito, divorziato, che ha ottenuto dai giudici l’autorizzazione a somministrare al figlio 14enne non solo il vaccino anti-Covid, ma anche i vaccini obbligatori che, proprio per volontà della madre, non ha ancora ricevuto. La storia è stata raccontata nei giorni scorsi, dal noto quotidiano veneto Il Gazzettino.  E sarà un decreto importante che farà di certo giurisprudenza.

“Il collegio – si legge nel decreto – ritiene che il rifiuto opposto alla somministrazione al figlio del vaccino anti Covid 19 non trovi ragionevole giustificazione alla luce della documentazione medica prodotta e nell’interesse del minore a beneficiare della copertura vaccinale. Il ricorrente va pertanto autorizzato a sottoscrivere il modulo di consenso informativo relativo alla somministrazione al figlio delle vaccinazioni previste dalla legge 119/2017 e della vaccinazione anti Covid 19 anche in assenza del consenso della madre del minore”.

così il padre ha subito portato il figlio al centro vaccinale per la prima dose del vaccino, tanto agognata dal ragazzo, per poter continuare a fare regolarmente sport e andare a mangiare una pizza con gli amici, senza problemi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia