Lega al primo posto e torna a correre nei sondaggi: il partito di Salvini ha il 25,5% e risulta in aumento di 1% secondo quanto riportato da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera.

La graduatoria di gradimento dei leader delle principali forze politiche e dei capi delegazioni.

C’è il sorpasso di Giorgia Meloni (36) su Speranza (35) stando a questi sondaggi riportati da Pagnoncelli sul Corsera. Al terzo posto si colloca Salvini (33), in crescita di 2 punti, quindi Zingaretti (stabile a 29), Franceschini (27), in flessione di 2 punti, Di Maio e Berlusconi appaiati a 25.  Fratelli d’Italia registra una flessione stando a questi sondaggi dello 0,4% e passa al 15,5%. Ma la buona notizia per Giorgia Meloni è che scavala il M5S che scende al 15% e accusa un calo dello 0,9%.

Il Pd ora è a quasi punti cinque dalla Lega di Matteo Salvini: infatti nelle intenzioni di voto il Partito Democratico di Zingaretti risulta stabile con il 20,6% (sui livelli di fine ottobre).

Forza Italia risulta accreditata dell’8% nelle intenzioni di voto, anche se, secondo l’analisi di Nando Pagnoncelli “non sembra trarre vantaggi dall’apertura al dialogo con la maggioranza da parte del presidente Berlusconi”. Tre le altre forze politiche, i sondaggi danni in crescita Sinistra Italiana/Leu che si attesta al 3,2%, seguita da Azione (3%), Italia viva (2,8%), Europa verde (2%) e +Europa (1,9%). L’area dell’astensione e dell’indecisione sale al 41%.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia