Un professore ipovedente di 50 anni è stato brutalmente picchiato dal padre di una sua allieva, finendo in ospedale con un’emorragia cerebrale ed uno zigomo fratturato.
Il fatto è accaduto in una scuola media di Palermo e ad innescare la rabbia del genitore lo sfogo della ragazzina al termine delle lezioni: “Il prof mi ha picchiata”.
Questo quanto la giovane avrebbe riferito al padre che, senza chiedere spiegazioni, si è avventato sul professore, assentandogli un pugno in pieno viso. Un colpo che lo ha fatto stramazzare a terra, generando il panico nei corridoi della scuola.
Una situazione fuori controllo che avrebbe fatto capire alla ragazzina le conseguenze delle proprie parole, decidendosi a raccontare la verità. Il docente non l’avrebbe picchiata, ma bensì ripresa durante la lezione.Sotto choc il docente è stato trasportato nel pronto soccorso più vicino per farsi curare lo zigomo rotto. Sottoposto a Tac è stata evidenziata un’emorragia celebrale. Se la caverà con una prognosi di 25 giorni.
di Redazione AltovicentinOnline