Un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri di Padova per aver sparato con un fucile a pallini di gomma contro un vicino di casa, disabile. E’ accusato di lesioni personali aggravate e porto di armi atte a offendere. Si tratta di Eros Colcera, che il 22 marzo 2008 sparò una serie di colpi di pistola dentro il locale lap dance Furore di via dei Colli al culmine di una lite.
Nell’abitazione del 48enne i carabinieri hanno trovato due fucili, una bottiglia e un sacchetto contenente pallini di plastica e piombo, taglierini e coltelli a serramanico.Secondo quanto riferito dai carabinieri, la vittima era affetta da disabilità psichica e la sera si lasciava andare a qualche lamento, dovuto alla sua patologia. Qualcosa difficile da spiegare ad uno come il 48enne.
Forse infastidito dal caldo, ha imbracciato il fucile a pallini ed ha colpito alla gamba il suo vicino di casa. A sentire le urla, è stato un parente del disabile che ha chiamato il 112 ed ora vuole giustizia per quanto accaduto al proprio familiare.