Sono sereno e vado avanti senza preoccupazioni“. Così il generale Roberto Vannacci nel rispondere all’agenzia Dire puntualizzando un ‘no comment’ sulle “vicende che riguardano il servizio” e le notizie emerse sulle indagini sul suo conto per peculato e truffa nel periodo di Mosca. Il generale è, infatti, indagato per l’ipotesi di reato di truffa dalla giustizia ordinaria, per truffa e peculato dalla procura militare, per peculato dalla Corte dei Conti.

“Ringrazio di cuore- conclude il generale- tutti quelli che hanno espresso fiducia e vicinanza nei miei confronti”.

“Siamo gli unici indagati a prescindere. Quindi, avviso ai naviganti: se pensate a un futuro comodo siete nella scuola sbagliata, andate nella scuola del Pd“. Lo dice Matteo Salvini nel suo intervento alla Scuola di formazione politica della Lega a Roma.

SALVINI: VANNACCI VUOLE CANDIDARSI CON LA LEGA? INDAGATO

“Il generale Vannacci io l’ho conosciuto dopo averne letto il libro, scandalo, e stavo facendo il conto alla rovescia: 5, 4, 3, 2, 1… indagato. Venghino signori venghino. Vuole candidarsi con la Lega? Tre, due, uno… indagato”. “Sorridiamo- prosegue- mi metto nei panni di un uomo che ha rischiato la vita per i suoi ragazzi, per questo paese, per la bandiera, che magari si è fatto qualche antipatia ai vertici quando coraggiosamente combatté la causa dell’uranio impoverito per difendere i diritti dei suoi ragazzi che non c’erano più”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia