Finiranno in una discarica di Venezia, trasportati a bordo di una ‘bettolina’, i banchi a rotelle del Liceo Benedetti-Tommaseo di Venezia. Vista l’impossibilità di utilizzarli, la preside nei giorni scorsi ha chiamato una ditta di trattamento rifiuti ingombranti, che ha effettuato il trasporto.

I banchi a rotelle, che erano stati acquistati un anno fa con l’appalto nazionale, sono stati caricati nell’imbarcazione tipica da trasporto della laguna veneziana, con direzione discarica.

La vicenda è stata subito presa ‘al volo’ da alcuni esponenti della Lega, che hanno ironizzato amaramente: “Venezia, banchi a rotelle in una “bettolina” che vanno al macero perché inutilizzati e nessuno che se li vuole prendere. Un simbolo di una stagione che per fortuna non c’è più”, ha commentato Rossano Sasso, sottosegretario all’Istruzione.

Interpellata da alcuni quotidiani veneti, l’ex ministro all’Istruzione Lucia Azzolina, che ha voluto i banchi a rotelle, ha risposto piccata ad una delle croniste che la hanno chiesto spiegazioni: “Chiedete alle scuole chi ha voluto e ha chiesto i banchi. Le domande che mi sta facendo indicano che lei è una persona profondamente disinformata. La questione è stata raccontata urbi et orbi, e io non ho più la voglia di rispondere. Non glielo devo spiegare io, deve andare nelle scuole e chiedere. E’ un dramma che facciate ancora a queste domande”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia