A Carrè, sabato 11 Agosto, PlayBasket ospiterà l’evento unico di una partita fra Olanda e il College Americano di Maryland.

La partita, organizzata grazie alla collaborazione con il “College Basketball Tour”, sarà disputata alle  17 alla Pizeta Express Arena di Via Monte Paù.
All’evento sono annunciati ospiti di prestigio: nelle file olandesi in qualità di dirigente Rick Smits, ex centro degli Indiana Pacers, con all’attivo 12 stagioni nella nba e soprannominato “l’olandese volante” dall’alto dei suoi 224 cm.
Ci sarà inoltre la possibilità di vedere dei possibili prospetti NBA: il quotatissimo centro Bruno Fernando, possibile “lottery pick” nel prossimo draft NBA, il playmaker Anthony Cowan, miglior marcatore nella passata stagione con 15.8 punti di media a partita, e la guardia Darryl Morsell.
Su tutti spicca il nome dell’ala forte Jalen Smith, reduce da una stagione da 17 punti, 9 rimbalzi e 3 stoppate di media a Mount St. Joseph High School di Baltimora e considerato il decimo miglior prospetto di tutti gli Stati Uniti.
Il biglietto ridotto di 5 euro, prima dedicato agli under 13 è stato alzato fino agli under 18 poiché PlayBasket vuole agevolare e invogliare il più possibile i giovani a partecipare.
Evento importantissimo per Carrè dato che la manifestazione fino ad ora si era svolta esclusivamente a Vicenza.
Cristian Lievore, assessore allo sport, dichiara: “L’amministrazione ha sostenuto l’iniziativa ed è orgogliosa che Carrè ospiti esibizioni così importanti. Dobbiamo essere grati in particolar modo alla società PlayBasket che in questi anni è riuscita ad avere una lunga serie di riconoscimenti e ha portato Carrè alla ribalta delle cronache cestistiche provinciali e regionali.”
A curare la parte logistica dell’evento col comune Enrico Crosato, responsabile del settore giovanile in PlayBasket.
A fine partita ci sarà la possibilità di farsi fare autografi o scattarsi foto coi propri beniamini cestisti, il tutto per concludere nel modo migliore un evento storico nel cuore dell’Altovicentino.
Annina Botta
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia