Il Luna Futsal fa bottino pieno in casa contro la Bulldogs Riese, in gran spolvero tutto il potenziale offensivo della formazione thienese. Finisce 5-3 tra gli applausi con una gran prestazione dei padroni di casa guidati da capitan Devis Martinelli attore protagonista della serata. Non era affatto facile, i bianco-blu trevigiani arrivavano al PalaCeccato affamati di punti vista la sconfitta di misura rimediata all’esordio e speranzosi di far razzia sul campo di una neopromossa.

LUNA THIENE FUTSAL: Carraro, Rizzato, Hedhli, Bianco S., Bardin, Bensaad, Martinelli, Dalla Vecchia, Bianco R., Guglielmi, Celebic, Boschiero.

BULLDOGS RIESE C5: De Souza, Flamandu, Shala, Peron, Scardua, Juliano, Rebroub, Pellizzari, Basso, Fagan, Moro, Gallina.

Reti: Pt: 4’ Shala(BR), 8’ Martinelli (L), 11’ Guglielmi (L), 13’ Carraro (L), 17’ Basso (BR), 17’ Dalla Vecchia (L)

St: 8’ Basso (BR), 15’ Martinelli (L).

Ammoniti: Juliano (BR)

MVP: Martinelli (L), Shala (BR)

Serata di bel Futsal quella al PalaCeccato, bellissima gara giocata apertamente da entrambe le formazioni che andate ambedue K.O. all’esordio, erano desiderose di riscattarsi. I blues di casa con maglia tonalità grigio scuro per l’occasione riescono a domare i bullgdogs in tenuta bianca. Non facile, soprattutto dopo la prima marcatura ospite che arriva dopo 4’ firmata Shala su assist di Basso. Da qui inizia una vera e propria battaglia fatta di batti e ribatti. Il pareggio non tarda troppo ad arrivare, proprio capitan Martinelli con un bel numero in corsa salta secco un avversario e a tu per tu con De Souza non sbaglia. La partita continua ad essere molto intensa e vivace, il pallino del gioco è leggermente spostato verso i padroni di casa ma senza un completo dominio. Primo vantaggio “blues” al minuto 11, Guglielmi recupera una palla in posizione pericolosa, attende il ritorno difensivo per spostarsi la palla sul piede forte e scaricare di potenza, 2-1.

Il Luna capisce che va messo più gap possibile, Bianco S. salva sulla linea a Carraro battuto, lo stesso n°1 di casa che confeziona il 3-1, rinvio profondo a cercare la spizzata e infortunio corale abbastanza goffo della retroguardia trevigiana, la palla si insacca indisturbata. A 3’ dall’intervallo è Basso a trovare la seconda segnatura con un bel destro secco all’altezza del dischetto del tiro libero. Palla al centro e Bianco R. e Dalla Vecchia entrambi ex Carrè Chiuppano mostrano che il feeling non è sfumato riuscendo a confezionare degli 1-2 ripetuti che trovano completamente impreparata la difesa ospite. 4-2. Intervallo.

Si parte con lo stesso tema tattico, occasioni da entrambe le parti, a sfiorare il gol è più volte il Luna, mister Robson capisce di essere al bivio della gara e forse un po’ prematuramente si lancia col portiere in movimento a 12’ dal fischio finale. Paga subito però la tattica e Basso insacca nuovamente. Si continua a duellare senza esclusione di colpi, Luna che mette in mostra anche la qualità della rotazione mantenendo ritmo ed intensità costanti, dopo un paio di pericoli salvati con gran maestria da Carraro, l’ipoteca la mette ancora Martinelli con una spizzata di testa ravvicinata su bel lancio del Numero 1 di casa. A 5’ dalla fine la Riese un po’ si spegne e non trova la forza necessaria per tentare di rimontare. Finisce dunque 5-3, primi tre importantissimi punti in cascina per i blues. Prestazione corale molto buona, dove spicca Devis Martinelli, capitano, che con due gol ed un ottimo apporto in entrambi le fasi si merita il titolo di MVP di serata.

Andrea Benedetti Vallenari

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia