Domani sera alle 18 andrà in scena il terzo atto della serie di finale Scudetto di basket femminile, con il Famila Basket in vantaggio per 2-0 contro la Gesam Gas Lucca. La partita si giocherà al Pala Romare e in caso di vittoria consegnerà l’ottavo scudetto alla squadra scledense. Gli ultras del Famila chiamano perciò a raccolta tutto il tifo. “Dobbiamo essere il sesto uomo in campo, il palazzetto deve essere una bolgia arancione”.

Finora il cammino nella serie decisiva per il titolo nazionale è stato perfetto. Due vittorie conquistate non senza fatica a Lucca permettono infatti alla squadra di Mendez di condurre per 2-0 contro le rivali. Martedì in gara uno Schio ha dato dimostrazione di grande forza nei primi trenta minuti, portandosi avanti di oltre quindici punti. Poi un blackout clamoroso ha permesso a Lucca di rientrare, costringendo le Orange a vincere il match grazie ad un colpo da maestro di Macchi sulla sirena. Gara due di giovedì è stata invece più agevole, col Famila sempre in vantaggio. Memori poi degli errori della prima partita le cestiste arancioni hanno tenuto alta la concentrazione, portando a casa in tranquillità il secondo successo per 54-78.
Ora la serie si sposta tra le mura amiche del Pala Romare, e domani sera le Orange avranno il primo match point per portare a casa l’ennesimo Scudetto degli ultimi anni.
Per spingere le proprie beniamine i tifosi hanno lanciato un appello a tutto il popolo scledense. “E’ un’occasione d’oro per portare a casa il titolo – dice Marco Rampazzo, capo del tifo organizzato Famila – dopo aver sbancato due volte il PalaTagliate abbiamo bisogno che tutto il palazzetto di Schio canti con noi e spinga le ragazze alla vittoria. Andiamo a canestro tutti insieme – conclude – e prendiamoci questo Scudetto!”.

 

Federico Pozzer

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia