L’Amministrazione Comunale di Zugliano ha voluto ringraziare e premiare gli sportivi che si sono distinti nel corso degli ultimi anni con i loro risultati.

In una serata molto partecipata l’amministrazione era rappresentata dal sindaco, dalla vicesindaca Paola Farresin e dal consigliere con delega allo sport Cristiano Dal Bianco. Presenti quali graditi ospiti Emanuele Zenere, arbitro zuglianese a livello nazionale,  Adalberto Zavagnin primo presidente della Polisportiva nonché attuale assessore allo sport del comune di Zanè, e Franzan Giovanni Franzan, assessore allo sport di Zugliano al tempo in cui nacque la Polisportiva.

Alla serata hanno partecipato le principali associazioni attive a Zugliano: Il Tennis Club, la Polisportiva di Grumolo, il Judo Club, la Bocciofila Magnabosco, l’Accademia Arcieri, i ciclisti del gruppo Duezeta, la Pedemontana Calcio, la Federcaccia, il Lakota calcio e l’ass. Eracle sport.

 

I premiati

Per il basket Busa Theodora e Cupone Paola:

Nel 2019 con l’ IC Vecellio di Sarcedo-Zugliano ai campionati scolastici di Basket 3×3; la squadra, composta da 2 Zuglianesi e 2 Sarcedensi e accompagnata dal prof. Di Fluri Antonio, si aggiudicano la fase provinciale, la fase regionale, e approdano alla finale nazionale a Massa Carrara, ottenendo il 3° posto nazionale

Tuggia Matteo, Tuggia Federico e Maculan Luca della squadra di basket “Rebels Zugliano” arriivati al secondo posto a livello regionale nel 2022 e nella fase finali a livello nazionale.

Dal Zotto Giovanni e Duso Fulgido campioni provinciali di bocce 2023 categoria C

Borgo Daniel, arbitro della sezione di Schio, quest’anno nominato designatore per tutto il Veneto degli arbitri di calcio a 5 serie C e componente regionale CRA Veneto.

Elena Ianneo e Vittoria Zanrosso classificatesi al secondo posto ai campionati nazionali FISR di pattinaggio.

Lucia Busa, nella sua categoria si è classificata al 2° posto ai campionati regionali e al primo posto ai campionati provinciali, specialità obbligatori.

Maria Vaccari, classificatasi al primo posto ai campionati nazionali, categoria divisione nazionale C.

Emma Vaccari, ha ottenuto il primo posto ai campionati provinciali FISR e si è classificata terza al campionato Nazionale AICS.

Andrea Tremoli, ha vinto la medaglia d’oro ai campionati italiani di dorso junior, categoria FISDIR.

Garzotto Christian, classificatosi 4° al campionato italiano di moto enduro, vincendo il campionato triveneto.

Magoni Luigi, ha vinto per 2 anni il campionato provinciale per categoria di ciclismo e a Gennaio 2023 ha vinto la maglia di Campione Veneto.

Signorini Giulia, nella staffetta 4×100 al campionato regionale di Conegliano ha vinto la medaglia d’oro e nella finale nazionale under 23 a Bergamo si è aggiudicata, anche qui, il primo posto.

Michele Galgano, allenatore di calcio, attivo da diversi anni nelle squadre locali.

Mario Gavin, fondatore nel 1977 del Judo Club, tutt’ora attivo e operativo.

Antonio Valle, esempio di longevità nello sport: lo scorso 4 Ottobre ha festeggiato il 59esimo anniversario di attività agonistica, avendo effettuato la prima gara di corsa campestre il 4/10/1964.

Mina Zavagnin che ha curato la presentazione della serata.

 

L’orgoglio del sindaco Sandro Maculan

Siamo riconoscenti a tutti gli atleti che hanno raggiunto importanti risultati ma ancor più grati alle associazioni sportive del nostro territorio che da molti anni promuovono buone pratiche, a favore soprattutto dei giovanissimi”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia