Il pilota Nicola Maddalena di Thiene partecipa quest’anno al campionato Italiano motocross junior classe 85 Senior e al Trofeo Nord-Est della federazione FMI. Un orgoglio non solo thienese.

Nello scorso weekend , sulla pista di Lovolo (VI) si è svolta la prima gara annuale delle selettive ( sono 2 gare ) anche se con qualche difficoltà del tracciato reso pesante dalle piogge, il pilota del Team ST-Racing di Sereno Tiso è riuscito in una buona qualifica ( 12 posto su 36 partenti ) ed è  riuscito a portare a casa un 15 posto di manche sorpassando per recuperare posizioni.
La seconda manche prevista per domenica mattina è stata annullata causa maltempo e impossibilità per i soccorsi di entrare in pista in caso di incidente.
La classifica provvisoria resta quindi 15 posto di giornata , buon risultato che  fa ben sperare per la prossima gara in programma il 23/24 Marzo nel circuito Castellarano in provincia di Modena.
Nicola Maddalena compirà 14 anni nel mese di settembre prossimo e frequenta la terza media del Don Milani di Zanè.
Di lui parla con orgoglio papà Cristian che lo segue e lo sostiene come tutti i genitori dovrebbero fare: “Nicola ha cominciato a correre in moto a 8 anni. Da 3 partecipa a livello nazionale. L’anno scorso si era qualificato per le finali nazionali,  ma purtroppo non siamo riusciti a farle tutte. Contiamo di farlo quest’anno”.
 Cristian quando parla del figlio fa venire la pelle d’oca e pur non essendo di molte parole, la fierezza si sente tutta. “Ci sono molti piloti talentuosi della sua età qui nell’alto vicentino – racconta – questo sport sta attraversando un buon momento ed io ci credo. Io e la mamma di Nicola facciamo molti sacrifici e lei, Maria, è normale che abbia paura quando lo vede sfrecciare in moto. Ma la voglia di vederlo seguire la sua passione supera tutto”.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia