Irene Coletto porterà i colori della CY Laser Schio a Mooloolaba in Australia. Domenica 4 settembre l’atleta di Borgoricco, ma che si allena alle Piscine di Schio, parteciperà ai campionati mondiali di triathlon Ironman 70.3

Il pass per accedere alla fase mondiale lo ha strappato col buon risultato ottenuto nella fase europea del 70.3 Ironman a Pula in Croazia e pochi giorni fa ha messo piede sul suolo australiano per prepararsi in quella che è una variante del triathlon, divisa sempre in frazioni tra nuoto, bici e corsa ma con distanze più lunghe rispetto al triathlon classico e olimpionico: 1,9 km di nuoto, 90 km di bici e 21 km di mezza maratona.

La soddisfazione di Irene per l’accesso alla fase mondiale è tanta: “Il mio intento è quello di crescere e perfezionarmi in questo sport – continua Irene – Mi sto concentrando molto sui mezzi Ironman 70.3 con l’obiettivo di passare nei prossimi anni alla lunga distanza nell’Ironman completo”.

Credere fortemente nei propri obiettivi sta dando ragione a Irene: “non potrei mai rinunciare a questo sport meraviglioso fatto di passione, cuore, fatica e divertimento”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia