La mascotte è una pannocchia che corre stringendo i denti, attraverso la campagna di Marano Vicentino. Tra decine e decine di competizioni podistiche che percorrono centri e periferie, tutte partecipatissime dagli appassionati di running, adesso che Marano ha la sua, battezzata ‘La Maranea’.

Si tratta di una 10 chilometri non competitiva che partirà stasera alle 18.30 in via Marconi, davanti alla palestra comunale De Marchi, con percorso pianeggiante in parte su strada asfaltata, in parte su sterrato. Alle 18 partirà la mini corsa riservata ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie

Alla fine della gara, prevista per le 20.30, ci sarà il consueto party fine gara allo stand ‘Panorama sul Mondo’. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione AndeTrail che sostiene progetti in Perù per la costruzione di asili nella baraccopoli di Chimbote.

La competizione è nata grazie alla collaborazione della Pro Marano, dell’amministrazione comunale e del gruppo AndeTrail. Iscrizioni anche prima della partenza, servizio docce, premiazioni primi tre arrivati per categoria.

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia