Patrick Miglioranza, scledense campione di ‘Body Building Natural’, è stato ricevuto  dal sindaco Valter Orsi nella sala consiliare del comune di Schio.

Uno sport controverso, che si presta a facili critiche a causa del pensiero comune che i body builders facciano uso di sostanze dopanti o ‘volumizzanti’. Ma non nel caso del ‘natural’. Chi aderisce a questo circuito combatte il doping e si impegna a non utilizzare sostanze di ‘ausilio’ alla pratica sportiva.

Patrick, che nella vita fa il commerciante e gareggia per passione con gli over 40 (ha 46 anni e pratica il body building da quando ne IMG_3710aveva 16) si dichiara molto attento all’alimentazione e al delicato equilibrio che serve per ottenere una definizione muscolare sempre
più vicina alla perfezione. Le gare infatti sono un’esibizione estetica che dà conto di un delicato lavoro quotidiano sul proprio corpo. Nel 2015 Patrick ha conseguito il titolo italiano e quello europeo. Nel 2016 ha fatto il bis con il titolo italiano e si è classificato secondo al campionato mondiale.
A novembre sarà a Las Vegas per un’altra importante gara.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia