Si svolgerà a Schio, a partire dal 15 luglio 2016, data in cui inizieranno le qualifiche, il 1° Torneo internazionale femminile GPS — Mediolanum ‘‘Città di Schio’’. Le giornate di qualificazione andranno avanti fino a sabato 16 luglio, giorno in cui alle ore 18.00 ci sarà anche la presentazione dell’evento presso il circolo del Tennis Club di Schio. Lunedì 18 luglio la competizione entrerà nel vivo con l’inizio del torneo Main Draw singolo e doppio per arrivare a venerdì 22 luglio alle finali del doppio e le semifinali del singolare.

Sabato 23 luglio, dopo le finali, avrà luogo la cerimonia di premiazione e la chiusura del torneo.

Aldo Munarini-300x300‘‘Desidero dare il giusto merito a tutto lo staff del Tennis Club di Schio’’ dichiara l’assessore allo sport Aldo Munarini ‘‘per il grande lavoro che ha portato una manifestazione di così grande spessore nella nostra città.

È da poco che si è svolto il 10° torneo Handritz hidro maschile, e riuscire a bissare questo evento di rilevanza nazionale con un’ altra manifestazione di questo livello è già un traguardo. Merita dire, sono coinvolte tantissime aziende locali di prestigio, partner nell’iniziativa, che dimostrano quanto, anche in momenti di grande difficoltà economica, il territorio riesca a mettersi a disposizione per la sua crescita. Perciò come rappresentante dell’amministrazione comunale mi sento di promettere che saremo sempre a fianco di chi investirà risorse per la comunità intera’’. Dario Savio, Presidente del Tennis Club Schio riprende le parole dell’assessore: ‘‘E’ un grande momento per gli appassionati, che potranno ammirare prestigiose giocatrici di livello internazionale avvicendarsi nei campi di Via Tito Livio. Inoltre crediamo che questo sport abbia una particolare valenza per le nuove generazioni e dia la giusta attenzione alla sua componente femminile spesso sottovalutata’’.

‘‘La concomitante mancanza di altri tornei nazionali rende particolarmente prezioso questo appuntamento’’ gli fa eco il direttore sportivo Gemiliano Leinardi e darà sicuramente visibilità in Italia e all’estero alla nostra città’’.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia