Mancano ormai solo una manciata di giorni allo start di domenica 10 novembre 2019.

La partenza sarà, per tutti, alle 9.30: a Schio per chi corre per la 30 Piccole Dolomiti, a Malo per i runners della Mezza e a Thiene per gli iscritti alla 10 Km.

Come per gli anni scorsi, per agevolare i runners in gara, saranno disponibili ben 6 bus navetta gratuiti con servizio continuo di spola tra Villaverla, dove c’è l’arrivo comune alle tre gare, e Schio, Malo e Thiene.

Il servizio navetta sarà attivato, solamente al mattino, con partenza da Villaverla a partire dalle 6.30 e fino alle 8.30. Per chi arriva in auto a Villaverla saranno indicati con apposita segnaletica i parcheggi a disposizione.

Si segnala che NON sarà attivato servizio di bus navetta con percorso inverso, da Villaverla a Schio, Malo e Thiene a conclusione delle tre gare.

Il pettorale di gara potrà essere ritirato, previa presentazione di documento d’identità valido, sabato 9 novembre 2019 presso il negozio PURO SPORT a Zanè in via Prà Bordoni in orario negozio e alla domenica mattina in zona arrivo a Villaverla.

I pettorali di gara potranno essere ritirati anche da terze persone, con delega scritta del delegante e fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Il cronometraggio è a cura della Time Data Service di Spinea.

Visitando il sito www.tds-live.com sarà possibile consultare già a ridosso della conclusione della gara le classifiche complete.

Per la Mezza dei Sei Comuni, per la 30 Piccole Dolomiti e anche per la 10 Km Thiene-Villaverla la Team Italia Road Runners, organizzatore della manifestazione, garantirà il “servizio pacemaker gara” per segnare l’obiettivo finale di ogni atleta con palloncini di diverso colore.

Ci saranno pacemaker con andatura diversificata in base alle previsioni di arrivo. Per chi si cimenta per la prima volta in una Mezza Maratona, è da spiegare che il servizio offerto dai corridori della Team Italia Road Runners – T.I.R.R. permette agli atleti di raggiungere il traguardo nel tempo desiderato: per farlo sarà sufficiente seguire il podista che reca il palloncino con il tempo prescelto in base alla propria preparazione.

Si tratta di un supporto tecnico e qualificato, in pratica, che rende possibile migliorare le proprie performances. L’esperienza di chi guida insegnerà a ben dosare il delicato equilibrio tra dosaggio delle forze e programmazione del risultato.

 

All’arrivo, alla consegna del chip, sarà assegnata a tutti i partecipanti la medaglia artistica ed il ricco pacco gara con prodotti alimentari offerti dalla ditta Unicomm.

Anche quest’anno sarà fatto dono ai partecipanti della maglietta tecnica offerta da Diadora. Non mancherà il Pasta Party, per onor di verità a base di gnocchi, offerto a tutti gli atleti a fine gara ed organizzato dalla Pro Loco di Villaverla.

L’auspicio degli organizzatori è di riuscire a superare il numero di iscritti delle scorse edizioni. Ad oggi complessivamente si è già superato il muro dei 500 iscritti.

Come negli anni scorsi, alla manifestazione parteciperanno runners anche da fuori Regione.

La competizione, si ricorda, per espresso volere dei Comuni organizzatori, è riservata ai soli atleti masters, per cui non possono esserci nè ingaggi né premi in denaro.

 

 

INFO:

wwww.maratona6comuni.it

Tel. n. segreteria: 349/3193958

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia