Non si sblocca la casella delle vittoria del Thiene Calcio che dopo una bella battaglia con i cugini del Molina ed aver pregustato la vittoria grazie ad una bella pennellata mancina di Comparin, si vede sfumare i tre punti ad una manciata di minuti dalla fine. Pareggia i conti la zampata vincente di Doria. Bella prestazione offerta dalle due squadre che quindi si dividono la posta in palio.

 

 

THIENE CALCIO 1908: Pavan (GK), Locritani, Bernardelle, Costalunga, Faccin, Graziani, Antoniazzi (1’ st Saccardo), Nouhou (46’ st Calgaro), Coppone, Comparin (17’ st Miotto), Soppelsa. All. Gramola.

A.C.D. MOLINA: Zambon (GK), Peron, Sy, Cerato, Zanella, Valente, Dalla Vecchia (32’ st Rebeschin), Berlato (10’ st Doria), Djordjevic, Collicelli (23’ st Totti), Danieli. All. Sbalchiero.

 

Reti: st: 12’ Comparin (TH), 45’ Doria (M).

Il Migliore: Pavan (TH). Tiene inviolata la porta per 90’ minuti arrendendosi senza colpe solo nel recupero, compie più di un bell’intervento e salva 3 volte in pochi secondi sui ravvicinati tap-in ospiti alla metà della ripresa. Si merita dunque secondo l’umile opinione del sottoscritto, il titolo di migliore in campo)

Prima stagionale allo stadio Miotto per il Thiene che si fa vedere dal proprio pubblico alla 4^ giornata del campionato, complice l’inversione alla 2^ con il Canove per motivi climatici che ha dunque posticipato l’esordio in casa. Rivale odierna è il Molina che doveva riscattare la battuta d’arresto con i sopracitati del Canove 88. Partita molto sentita da entrambe le formazioni, la tensione è palpabile e nessuno dei 22 protagonisti in campo ci sta a mollare un centimetro. Il primo tempo è di marchio Bianco-blu, gli ospiti infatti sfiorano più volte il vantaggio prima con Djordjevic che si fa ribattere da Pavan e poi con Dalla Vecchia particolarmente a suo agio nel ruolo di alta nel 4-4-2 di mister Sbalchiero. Confermato da mister Gramola invece il 3-5-2 con Comparin e Nouhou ad intervallarsi come incursori alle spalle di Soppelsa e Coppone. Proprio quest’ultimo è autore di una bella gara dove oltre alla consueta grinta che lo contraddistingue guida letteralmente il gruppo facendosi sentire a voce alta e facendo valere l’esperienza e la personalità che impreziosiscono le sue caratterische. Molina molto bene organizzato che concede pochissimo praticamente nulla.

Nella ripresa il Thiene sa che dovrà alzare un po’ i giri del motore per tentare di avere la meglio sugli ospiti.

Al 5’ è Coppone a mettere in guardia la difesa bianco-blu che complice la prospettiva inganna la tribuna che era già scattata in piedi. Risponde prontamente il Molina che sugli sviluppi di una palla da fermo attenta da distanza ravvicinatissima l’incolumità di Pavan che con un paio di riflessi felini dice ancora no. 12’ sul cronometro, fallo al limite dell’area ospite, molteplici possibilità di battuta, dopo una piccola finta che tenta di far spostare il baricentro al portiere è Comparin a pennellare egregiamente col mancino e a far esultare i presenti. La marcatura sposta inevitabilmente gli equilibri e gli uomini di Sbalchiero si lanciano in avanti alla ricerca almeno di un prezioso punto entra anche Doria al posto di Berlato, episodio che risulterà decisivo. Attenta al pareggio Zanella che con un bel tiro al volo dal limite dell’area centra il palo pieno a Pavan battuto. Come anticipato il Molina si scopre e Ivan Coppone in un’azione abbastanza confusa che vedeva un compagno a terra dolorante aggancia il pallone, se lo sposta sul mancino ed incrocia secco, solo il palo sbarra la strada e fa il paio col palo ospite. Sale la tensione ed ogni pallone persa diventa sempre più sanguinoso. Apprezzabile la mossa tattica di mister Gramola che inserisce il giovane Miotto come perno davanti alla difesa nel tentativo di murare le scorribande altrui. Indica 4’ di recupero il signor Antonini di Bassano, ultime battute di un bel match, palla sulla corsia di sinistra dove dopo uno scatto generoso Danieli mette una palla tagliata sul primo palo ed è Doria con una bella zampata ad impattare sull’1-1 strozzando in

gola l’urlo dei supporters di casa presenti. Il pareggio sancisce praticamente la fine delle ostilità, un punto che non fa male a nessuno, ma che non muove per nessuna delle due in maniera importante la classifica.

 

Note: Spettatori 250 circa

Angoli: 6-2

Cambi: 3-3

 

 

 

Andrea Benedetti Vallenari

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia