Imoco Volley – Obiettivo Risarcimento 1-3 (25-23, 21-25, 13-25, 23-25)

Imoco Volley: Carrao, Boscoscuro (L), Vasilantonaki 8, Furlan 4, Manzano 5, Katic 2, De Bortoli 4, Nicoletti 24, Barcellini 9, Barazza 4. All. Negro

Obiettivo Risarcimento: Strobbe 11, Cialfi 4, Lanzini (L1), Frackowiak 13, Cella 10, Baggi 6, Fiori (L2), Smirnova 18, Pastorello 5, Ghisellini, Fronza 4. All. Rossetto

 

L’Obiettivo Risarcimento ha cambiato marcia rispetto all’amichevole della scorsa settimana e ieri sera a Villorba in uno dei tempi del volley italiano (e casa della proprietà del team vicentino) è uscito a testa alta tra gli applausi e con la soddisfazione di aver vinto contro l’Imoco, le seconde linee delle pantere, vero, ma tra le quali figurano grandi giocatrici, come Barazza e Barcellini.
Le biancoblu hanno messo in campo tuttt’altra determinazione e voglia di giocare, lo si è visto fin dai primi scambi ed è stato così fino alla fine, con le ragazze di Rossetto che hanno ben preso le misure nel primo set e poi sono andate a vincere quelli successivi, reggendo il testa a testa del quarto parziale, deciso solamente nel finale.
La squadra c’è e la strada intrapresa è quella giusta.

L’Obiettivo Risarcimento scende in campo con Cialfi al palleggio in diagonale con Smirnova, Cella e Frackowiak in banda, Pastorello e Strobbe al centro, Lanzini libero. Il set inizia in equilibrio, poi le padrone di casa accelerano e prima che Cella riesca a togliere loro palla il tabellone segna 13-6. Le biancoblu non demordono, qualche imprecisione dell’Imoco, Cilafi di seconda intenzione e Cella in attacco accorciano per il 13-11, poco dopo le difese fanno la differenza ed arriva il 15-15 e poi il sorpasso. L’Obiettivo Risarcimento fatica però poi a superare il uro avversario e le padrone di casa chiudono sul 25-23.

Le biancoblu ripartono bene, precise in ricezione ed attente a muro; il primo break sul 5-8, poi l’allungo fino al 6-11. Le pantere si rifanno sotto, l’Obiettivo Risarcimento le respinge a suon di ace (4 nel parziale) e alla seconda occasione Smirnova mette a terra la palla dell’1-1.

Rossetto si affida alla stessa formazione anche nel terzo set, con Strobbe ordinata a muro e Frackowiak e Smirnova che giocano bene sulle mani delle avversarie: 5-10, 7-15. La schiacciatrice polacca allunga ancora da seconda linea ed inizia quasi l’assolo delle biancoblu, con Cialfi che ben orchestra il gioco permettendo a tutte di andare a segno per il 13-25 finale.

Entrano Ghisellini e Fiori, Baggi prende il posto di Frackowiak e Fronza quello di Pastorello. La partenza è ancora a razzo, con Rossetto che stoppa il gioco sul 5-7 dopo un break dell’Imoco, che però prosegue con la sua striscia positiva anche al ritorno in campo, portandosi fino al 9-7. SI prosegue punto a punto con una buona intensità da entrambe le parti della rete, Baggi firma due ace per il nuovo vantaggio, vanificato poi sul 18-18 con due invasioni. Le padrone di casa provano la fuga (21-18), ma le biancoblu si ricompongono subito. Fronza accorcia in fast e poi pareggia a muro, Smirnova conquista il ventiquattresimo punto dopo l’ennesima prodezza in difesa, chiude Fronza su rigore dopo il tentativo di recupero delle trevigiane. 23-25 e per l’Obiettivo Risarcimento una serata decisamente positiva.

Tre giorni di meritato riposo, poi si torna in palestra e ci si prepara ad esordire venerdì al Palasport di Vicenza contro le slovene del Calcit.

ABBONAMENTI – Ultimi giorni per usufruire della promozione di settembre che dà la possibilità, per ogni abbonamento intero acquistato, a avere due abbonamenti ridotti anche per i non aventi diritto.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia