È tutto pronto per la settima edizione del Ciclocross Città di Schio, gara internazionale organizzata dal gruppo sportivo Schio Bike che domenica 15 novembre vedrà in area Campagnola il meglio degli atleti nazionali ed esteri.

Lo ha confermato l’assessore allo sport Aldo Munarini durante la conferenza stampa che si è svolta ieri in municipio. “È una manifestazione di grande livello che siamo orgogliosi di ospitare – ha  dichiarato Munarini – e il nostro vuole essere un segnale importante a questa e ad altre società sportive che si sforzano di mantenere la continuità anche in momenti poco felici per quanto riguarda i contributi da parte degli sponsor”.

Nonostante le difficoltà economiche, il team ha deciso di investre nuove energie per realizzare una competizione che oltre ad essere importante per lo sport, ha aspetti di aggregazione e coinvolgimento del territorio.

20151110_112611_resizedAldo Munarini ha sottolineato che il comune si sta impegnando a sostenere le attività sportive anche se i contributi in denaro possono arrivare fino a un certo punto: “Come amministrazione comunale cerchiamo di dare appoggio logistico e inoltre di promuovere il valore di queste attività nel mondo imprenditoriale, in modo da creare una rete che possa darsi beneficio reciproco”.

Edoardo Sandri, presidente di Schio Bike si è detto entusiasta di poter riproporre la competizione in area Campagnola: “E’ perfetta per le possibilità che offre di varietà di percorsi, di abbondanza di parcheggi, di panorami sulle Piccole Dolomiti! Oltre agli ostacoli naturali e artificiali quest’anno abbiamo aggiunto dei tratti con la sabbia, per rendere tutto ancora più spettacolare”.

Silvio Boscato, vicepresidente di Schio Bike ha aggiunto: “Non ci siamo limitati al solo aspetto della manifestazione sportiva, ma abbiamo previsto anche un’area ristorazione e un piccolo expo con venditori e hobbisti che sicuramente renderanno attraente la giornata anche per famiglie con bambini. A questo proposito torna anche “Pompieropoli” area di gioco gestita dai Vigili del Fuoco che nell’edizione passata ha raccolto l’entusiastica adesione di oltre 400 bambini”.

L’evento sportivo vedrà la presenza anche di centinaia di giovani atleti, dai 10 ai 18 anni, con un percorso a loro dedicato, ricco di ostacoli naturali, scalinate, curve, discese ripide e rilanci,

situazioni che sapranno sicuramente esaltare, con sano divertimento le capacità di guida dei partecipanti.

20151110_112811_resizedIL PROGRAMMA

Si comincia alle 9.30 con la gara promozionale giovanissimi seguita alle 10 dalla gara Master M/F, dalla gara Esordienti 2° anno M/F alle 11.20 e dalla gara allievi M/F alle 12.10.

Alle 13.30 sarà la volta di Juniores, Donne e infine alle 14.30 gli under 23.

Alle 16 sono previste le premiazioni.

La giornata si preannuncia ricca di spettacolo e soddisfazione per appassionati del mondo del ciclismo e dello sport in generale, con l’occasione di conoscere la città e il territorio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia