Il Famila Wuber Schio ha conquistato ieri sera l’accesso alle semifinali scudetto della massima lega femminile italiana battendo a domicilio il Cus Cagliari 62 a 74.
Nella seconda partita della serie dei quarti di finale le ragazze del coach Martinez Miguel  Mendez hanno confermato la superiorità già dimostrata lo scorso 3 aprile al Pala Campagnola di Schio, quando si erano imposte con un perentorio 98-59 in gara-uno contro le sarde.

Gara-due nel capoluogo isolano è stata più combattuta, con le scledensi in grado di allungare sul parquet del Pala Sa Duchessa solamente nell’ultimo quarto, fissando lo score finale di 62-74.

Si rende perciò inutile il terzo match della serie dei quarti, che si gioca infatti al meglio delle tre partite.

Adesso le ‘Orange’, favorite per la vittoria del quarto scudetto consecutivo avendo conquistato il primo posto al termine della stagione, attendono l’avversaria da sfidare nella serie di semifinale.

Top scorer di serata per il Famila Wuber Schio è la venticinquenne Giulia Gatti, regista già più volte maglia azzurra, che ha messo a referto 11 punti (3/5, 1/2), in un match dove vanno in doppia cifra tre giocatrici Orange.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia