La scuola scledense “Domus Danza” nel weekend appena trascorso ha portato a casa alcuni risultati di assoluto prestigio a livello nazionale. Nel contesto dello storico Teatro Manzoni di Milano si svolgeva il 7°Premio Internazionale di Danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani, e gli allievi della maestra Enrica Marcucci si sono distinti vincendo il Premio Speciale per la loro coreografia “Tic, tac.. L’amour”.

La manifestazione è anche il più importante concorso di danza a livello nazionale, perciò i riconoscimenti conquistati dagli scledensi testimoniano la bontà del grande lavoro di formazione svolto da Domus Danza, palestra attiva da tanti anni nell’insegnamento degli stili dal classico al contemporaneo. Giudici di altissimo livello hanno esaminato i 60 finalisti dal vivo, mentre la presentazione dell’evento è stata assegnata alla showgirl e ballerina Rossella Brescia. Di fronte ad una platea di Vip e grandi personaggi della danza Domus Danzaitaliana gli undici ragazzi della Maestra Enrica Marcucci hanno inscenato la coreografia “Tic, tac.. L’amour”, vincendo il Premio Speciale e anche un Riconoscimento Tecnico.
Grande gioia anche per la giovanissima Matilde Dal Zotto, che si è guadagnata una borsa di studio di una settimana presso l’Opera di Roma.
“Solo ora riesco veramente a rilassarmi – ha detto Enrica Marcucci – non riesco mai a rendermi conto di tutto quando saliamo su un podio così prestigioso.  Ho un gruppo eccezionale di allievi giovani dai 11 a 13 anni, nessuna ‘star’ ma tanti allievi motivati , tenaci e consapevoli delle loro possibilità, umili e felici. Sono orgogliosa – conclude – di avere cresciuto come allievi Francesco , Matilde, Elisa, Julia, Rebecca, Laura, Valentina, Gaia, Cecilia, Martina e Vittoria”.

 

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia