Continua senza sosta il miglioramento della scledense Erica Nicoli, stella italiana nell’arte marziale del Taekwondo categoria -49 chili. La ventenne, da più di un anno insediata stabilmente a Roma per essere seguita dai migliori tecnici nazionale, ha colto un altro piazzamento di rilievo a livello internazionale, conquistando domenica scorsa la medaglia d’argento all’Open di Serbia 2015. Nicoli ha quindi raccolto tanti punti utili per migliorare la sua posizione nel ranking mondiale, arrivando ad occupare il 44° posto assoluto.

Si conferma questa la stagione della consacrazione per la giovane scledense, che quest’anno aveva già raccolto importanti risultati nelle gare disputate in Grecia, Svizzera, Russia e Azerbaigian, dove ha partecipato alle Olimpiadi europee della specialità. Nello scorso weekend Erica ha partecipato ad uno degli ultimi appuntamenti stagionali, ossia il “Galeb Belgrade Trophy”, valevole come Open di Serbia, manifestazione internazionale dove la scledense ha concorso nella categoria Seniores. Agli ottavi di finali ha avuto la meglio sulla norvegese Eikrem per 7-1, seguito dall’8-4 ai danni della israeliana Lustiger. Nelle semifinali ha poi sconfitto in un incontro tiratissimo la croata Kristina Tomic con il punteggio di 2-1. Nella finale l’aspettava la padrona di casa Tjana Bogdanovic, con la quale ha preso vita un combattimento lungo ed intenso, purtroppo perso per 3-0.

Se da una parte è rimasta l’amarezza per non aver raggiunto il primo gradino del podio comunque per Nicoli c’è molto di cui essere felice, a partire dalla convocazione per il prossimo Grand Prix di Manchester, incontro internazionale al quale è stata invitata grazie ai tanti punti raccolti nel ranking olimpico.

Federico Pozzer

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia