Agli ultimi Campionati Regionali veneti di Pattinaggio a rotelle divisione Spettacolo e Sincronizzato gli atleti del Gruppo Pattinatori Scledensi si sono distinti, conquistando tanti buoni piazzamenti e qualificazioni per i prossimi Campionati Nazionali di marzo. Soddisfatto Luigi Santi, Presidente del GPS: “Questi risultati danno ancora più onore alla nostra società”.

Le gare si sono svolte al Palasport “Walter Vicentini” di Caorle, dove per tre giorni atleti di tutte le età si sono dati battaglia per conquistare i voti della giuria di gara. Molte le formazioni scledensi scese in pista, a partire dal neonato piccolo gruppo “Sparkle”, il quartetto “Whisper” che ha pattinato su di una coreografia ispirata ad Ulisse e le sirene, il gruppo “Jeunesse-Starshine” che ha colto una brillante qualificazione ai prossimi Campionati Italiani, in programma dal 10 al 13 a Firenze.

Ottimi risultati anche per il grande gruppo “Cristal”, formazione sarcedense che però annovera tra i suoi effettivi anche allenatori scledensi, che ha conquistato il secondo gradino del podio con la coreografia dal sapore brasiliano “Avenida Sapucai”. “Sono fiero delle atlete e degli allenatori del Gruppo Pattinatori Scledensi – prosegue Santi – danno visibilità ad uno sport considerato ancora, purtroppo, minore, nonostante il Veneto sia una tra le regioni più forti a livello mondiali in questa disciplina”.
F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia