Una partita durata solo un quarto, per poi trasformarsi in una passerella trionfale chiusa sul punteggio di 75-57. Questo è stato il match di ieri sera al Pala Romare tra Famila Basket e Villeneuve-d’Ascq, compagine francese in provincia di Lille. Mattatrice di serata Isabelle Yacoubou con 26 punti, con la squadra del Presidente Marcello Cestaro promossa seconda del girone A e pertanto qualificata ai quarti di finale della massima competizione europea.

Nel primo periodo le atlete transalpine sono riuscite a tenere bene il campo, limitando le scorribande offensive di Masciadri e compagne, chiudendo il quarto in vantaggio 22-18. Già nel secondo però le Orange si sono scosse, e sul finire del primo tempo hanno piazzato due triple dal sapore di sentenza, siglate Sottana ed Anderson. A quel punto il fallo tecnico fischiato a Ress non ha fatto male, col quarto che si è chiuso sul 39-33 per Schio di fronte ai 1800 del Pala Romare.

Nel secondo tempo Yacoubou è salita in cattedra per la squadra di Miguel Mendez e la partita di fatto è andata in archivio per Schio, sempre in vantaggio con margine rassicurante. Il centro francese, ironia della sorte, ha condannato le connazionali ad una sconfitta pesante, siglando 26 punti, totalmente dominante sotto canestro.

Adesso per Schio si aprono le porte dei quarti di finale: le avversarie delle Orange saranno le ceche dell’USK Praga, terze classificate nel girone B.

 
F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia