Non si ferma più la squadra di Pogietta e Gnata che domenica ha archiviato la quinta vittoria in sette partite in questa parte finale di stagione. Il Rugby Alto Vicentino ha sbancato il campo del fanalino di coda Ospitaletto al termine di una partita estremamente combattuta, giocata punto su punto dai bresciani. Tanto nervosismo in campo con diverse ammonizioni ed anche un’espulsione.

Prosegue a gonfie vele l’avventura in campionato del RAV, che con l’andare dei mesi sta prendendo sempre più confidenza con la nuova categoria, dimostrando un potenziale da grande squadra. I bresciani, spinti da forti motivazioni dettate dalla loro posizione in classifica, hanno iniziato il match a spron battuto ma è il RAV ad andare in meta per primo. Ospitaletto ha ribattuto colto su colpo, portandosi anche in parità, 17 a 17, durante la prima frazione di gioco ma i nero arancio riescono ad andare al riposo in vantaggio sui locali per 29 a 17 in forza delle mete di Zambon, Pretto e del sempre più convincente Cicciù

Nel secondo tempo la partita si è fatta maschia, con l’arbitro costretto ad allontanare temporaneamente dal campo più effettivi di Ospitaletto. Approfittando della superiorità numerica il RAV ha allungato nel punteggio fino a 29-41, contenendo il tentativo di rimonta bresciana e segnando il definitivo 49-34 allo scadere degli 80 minuti. Grande soddisfazione per tutto l’ambiente scledense, ora saldamente al secondo posto grazie agli ulteriori cinque punti conquistati.

 

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia