Di nuovo in corsa la Croce Rossa di Schio con due eventi podistici in programma domenica 13 settembre, il primo aperto agli appassionati e il secondo riservato ai ‘crocerossini’ di tutta Italia.

Il ‘Secondo memorial Mauro’, creato lo scorso anno in ricordo del marito di una volontaria morto per arresto cardiaco in Pasubio, è una podistica non competitiva che si snoderà in due percorsi di 3,5 e 10 chilometri che attraverseranno le strade centrali e i dintorni di Schio. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara o presso i punti vendita elencati in www.eventodicorsaschio.crischio.it. La partenza è fissata per le 10 in piazza A. Rossi, l’arrivo è previsto per le 12.

Dalle 9.30 in poi sempre in piazza A. Rossi è aperto al pubblico il ‘Villaggio di Croce Rossa’, una serie di gazebo con distribuzione di materiale informativo per scoprire quali sono le attività e dove opera il Comitato locale di Schio, promotore degli eventi. Scopo primario di queste iniziative è per i volontari favorire la formazione della persona e rafforzare l’appartenenza alla comunità.

fiaccolata giovani cri schio 2015

In concomitanza con il Memorial è fissata anche la seconda edizione della ‘Corri in Cri’, gara podistica di 3 e 10 chilometri valida per tutto il territorio nazionale e riservata ai volontari della Croce Rossa italiana, alla quale parteciperanno al completo anche gli atleti della ‘Run C.R.I. Schio, squadra sportiva che fornisce assistenza sanitaria in gara. Il raduno è previsto per le 9 da piazza A. Rossi, la partenza sarà preceduta dall’alzabandiera e dal saluto delle autorità, l’arrivo è previsto per le 12. Gli atleti della gara correranno fianco a fianco dei podisti del Secondo memorial Mauro.

Sabato 12 è organizzata anche una fiaccolata aperta a tutti con raduno e partenza alle 22 in piazza A. Rossi e arrivo allo Skiosko del Castello di Schio verso le 22.30/23 con festa e musica di LeleDj e dj ToDe.

Per info: eventodicorsaschio@crischio.it – Christian: 349/624.32.38 – 345/258.13.54 – Matteo: 320/861.88.09

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia