È stato definito il programma per la stagione autunnale di “Palestre Aperte”, dopo il grande successo della sessione primaverile-estiva. 4 domeniche per cominciare l’autunno con lo sport e l’attività fisica, promosse dal Comune di Schio insieme alle associazioni sportive del territorio.

 Si comincia domenica 16 settembre con la Ginnastica al Palasport in compagnia dell’associazione Ginnastica Fortitudo 1875, per continuare con le Arti Orientali domenica 23 settembre grazie alla collaborazione dell’associazione sportiva Cinque Elementi, che proporrà Taiji Quan e Qi gong presso la palestra della scuola di danza Stage Door di via Paraiso n. 36. E nuovamente il 30 settembre appuntamento con il Rugby Alto Vicentino, negli impianti CONI-CTAL di via Riboli, dove l’associazione proporrà diverse attività propedeutiche al Rugby. Ultimo appuntamento domenica 7 ottobre con il Tae Kwon Do proposto dalle associazioni Tae Kwon Do Club Schio e l’associazione Il Dojo: nella palestra di San Vito di Leguzzano (via Vicenza n. 47) si svolgeranno tutte le attività di striding, autodifesa, aikido, gag e total body. Tutte le attività si svolgeranno con orario pomeridiano dalle 15 alle 18.

“Passare qualche ora in più insieme per genitori e figli è sempre più difficile – afferma l’assessore allo Sport Gabriele Terragin -. Con questa iniziativa invece garantiamo a tutti la possibilità di trascorrere una domenica pomeriggio insieme all’insegna dello Sport e del movimento e in piena sicurezza, sotto la guida di istruttori esperti. Con questa prosecuzione autunnale diamo veramente il senso a quel progetto “Schio città che cresce insieme” attraverso un progetto che non si esaurisce in una stagione, ma che prosegue dimostrando attenzione per la salute e il benessere psico-fisico e l’importanza della condivisione di momenti e spazi di socializzazione, perché da qui nasceranno i cittadini di domani”. *

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia